mercoledì 1 giugno 2011

E' FINALE PLAYOFF !!!!!!!!!!!!!!!



Ieri sera, davanti alla solito numero esagerato di tifosi,- non bastano le righe di questo post, x ringraziarVI- che ci permettono sempre di giocare (quasi) in casa, siamo riusciti ad espugnare il PalaDrago, la casa dell'Olimpia Busto, qualificandoci direttamente x la finale, senza disputare la bella in casa: punteggio 69-49 (33-19) in nostro favore.
Sin da subito diamo l'impressione di portare a casa la partita, grazie ad uno Ste superlativo(26p.) e a Man Casta che chiude tutti i varchi nel pitturato; diamo già un forte segnale alla formazione di casa, molto imprecisa al tiro, chiudendo il primo quarto sul 22-9 in nostro favore e nel secondo andiamo al riposo lungo sul 33-19. Nella seconda frazione di gioco non cambia il trend della gara, ma si inserisce prepotentemente sulla scena anche Marco che praticamente chiude l'incontro( 54-35 alla fine del terzo periodo). Ultimo quarto in assoluto controllo, che ci permette di terminare l'incontro sul +20 e di poter respirare qualche giorno( prossimo allenamento domani alle ore 19,15), prima di gara uno in programma a Gavirate già sabato 4.
Per i puristi e tuttologi del basket, che sono soliti scrivere sul forum, non è stata una bella partita, concordo anch'io ma credo che, dopo una stagione lunga ed estenuante( ricordo che questa è stata la partita numero 32 della stagione), non si può pretendere anche il bel gioco, di inizio stagione. Solitamente le partite di playoff sono bruttine e ad alta tensione nervosa, poi ciò che conta è il risultato ottenuto sul campo, zona o non zona; nelle 2 partite di playoff contro un Olimpia convalescente, il risultato finale NON è mai stato in discussione; quindi credo che la finale sia + che meritata.
Superato, quindi con pieno merito il primo ostacolo, adesso TUTTI dobbiamo concentrati, con la giusta tensione, sull'appuntamento clou della stagione!
FORZA RAGAZZI!!!!!

Nessun commento: