venerdì 15 aprile 2011

Situazione dopo la 25° giornata

Alla luce dei risultati della giornata appena conclusa(manca la partita Jeraghese -Ardor rinviata a lunedì 18, x poter far disputare ai ragazzi dell'Ardor le finali provinciali Under 19), possiamo dire che qualche verdetto definitivo è gia stato emesso.
Gavirate(46p) e CASTRONNO(44) sono matematicamente classificate al primo e al secondo posto(solo in caso di arrivo pari punti tra le due squadre ci potrà permettere di concludere al primo posto la regular season).
Lotta a tre a quota 34 punti( OrMaMalnate, Olimpia Busto e Valcuvia) per gli altri due posti x accedere ai playoff.
Sono praticamente salve( manca solo la certezza matematica) A.S.Varese, Motrix Cavaria, con 28 punti e Liuc Castellanza a 27.
Resta ancora una grande bagarre tra 5 formazioni, x evitare la roulette dei playout, che credo si risolverà soltanto negli ultimi minuti dell'ultima giornata; al momento Lonate Pozzolo è a quota 22, mentre Borsano, Ardor Busto( una partita in meno), Cardano e Verghera sono a quota 20 .
Sicuramente i nostri amici della Jeraghese a12p cercheranno nell'appendice di campionato dei playout, il visto x poter ancora rimanere in Promozione la prossima stagione.
Per la retrocessione diretta in I divisione, a meno di( poco probabili) ripescaggi oltre alla ritirata Lavena Ponte Tresa, ci sarà anche la formazione di Busto dell'Antoniano a 6p ( manca ancora la certezza matematica, ma credo che ormai abbiano abbandonato ogni residua speranza x agganciare l'ultimo treno dei playout).

Nessun commento: