Ieri sera, al quarto tentativo, abbiamo finalmente rotto il ghiaccio!!!
Dopo l'amara sconfitta di Rho, la batosta casalinga con Gavirate e la brutta figura contro Bresso, è stata la serata della: "riscossa di Paderno!"
Giunti nella sperduta terra Milanese con laaaaaaaargo anticipo, abbiamo tutto il tempo per caricarci e fare un lungo e sostanzioso riscaldamento, pronti per iniziare al meglio la partita... Cosa che puntualmente non accade!! Incappiamo infatti negli attuali problemi di attacco alla zona, di mancata pressione difensiva, e di poca consistenza quando andiamo sotto nel punteggio. Nel primo tempo, chiuso sul 32 a 22 per i nostri avversari, è il solo Kenny Martinoni a tenerci a galla, segnando con continuità e catturando preziosi rimbalzi offensivi, che ci permettono di rimanere abbastanza a contatto.
Nel terzo quarto poi, dopo i giusti consigli di coach Schena, inizia finalmente il campionato!
Letto bene ragazzi, non la partita, IL CAMPIONATO.
Finalmente ci scrolliamo di dosso tutta l'ansia e la paura che porta con se il passaggio di categoria, giochiamo più lberi e sicuri in attacco, e soprattutto, stringiamo le maglie in difesa come mai fino ad ora e in un battibaleno ricuciamo lo strappo con un 12 a 2 di parziale, firmato soprattutto dagli 8 punti di Ste! Da quel momento la partita vive di sorpassi e controsorpassi, e chiudiamo la terza frazione sotto per 45 a 41. Il quarto quarto è interminabile, e ancora i continui cambi li leadership della gara coinvolgono le due squadre. Con una buona regia di Cappe e le iniziative personali di Monga, riusciamo a ricucire ancora fino al meno 1, 51 a 50 da 1.10 della fine. In quel momento è una tripla dall'angolo di Albi, fino a quel momento tragicomico al tiro,che ci da il vantaggio sul 53 a 51. Sul successivo ribaltamento di fronte i padroni di casa impattano a quota 53 e abbiamo ancora 35'' per organizzare il possesso offensivo. Andiamo con un attacco standard, chiuso con la bella penetrazione del neo arrivato Monga a 19'', 55 a 53 per noi.
Gli ultimi secondi sono una sofferenza!!!
Prima, sul loro primo tentativo di allungo da 3, la palla si infrange sul ferro, e la lotto a rimbalzo si chiude con una palla a 2 in favore dei nostri avversari (freccia maledetta)m, che hanno ancora 9 secondi per provare l'ultimo assalto. Stavolta si va con un tentativo da 2 punti, ma il ferro dice di no e a 1'' dalla fine è rimessa Castronno!
Game set and match!
Appuntamento per tutti mercoledì sera, dove avremo come ospite l'Altrimedia Fagnano!! FORZA CASTRONNO!!
Nessun commento:
Posta un commento