Con la Finale Playoff di gara due, disputata ieri sera, conclusa con la vittoria della Virtus Fagnano su Gavirate con il punteggio di 75-68;-ricordo che anche gara uno a Gavirate la Virtus Olona si è imposta dopo un supplementare con il punteggio 89-80- si è concluso l'estenuante campionato di Promozione, con la vittoria della formazione fagnanese, che quasi sicuramente già con questo organico, potrà essere una formazione di metà classifica in serie D. La formazione di coach Fucci, ha a mio avviso, meritato in pieno questo importante risultato, essendo dotata di numerosi elementi, con una certa abitudine a giocare partite importanti, oltre che tecnicamente molto forti.
Quindi la Virtus Fagnano giocherà in serie D, mentre potrà eventualmente sperare in un ripescaggio la formazione della Sportiva Gavirate, in qualità di vincente della regular season e soprattutto, come accaduto la scorsa stagione x Sportlandia Tradate, di avere disputato in stagione diversi campionati giovanili.
Dovrebbe essere pressochè certa la permanenza in serie D, anche Caravate prima tra le squadre aventi diritto al ripescaggio, mentre Montello, seconda squadra con diritto ad un eventuale ripescaggio,avrebbe buone chanches x poter disputare nuovamente le serie D anche la prossima stagione; ad ogni modo bisognerà aspettare la chiusura delle iscrizioni dei vari campionati ( entro la fine di Luglio), x avere dei verdetti definitivi.
Faranno compagnia in Prima divisione, ai vecchietti della Link It e al Basket 2000Ponte Tresa, anche Basket Viva e Valcuvia, quest'ultima potrebbe avere buone chances di essere ripescata, in virtù della migliore posizione in classifica rispetto a B.Viva.
Sono salite in Promozione, dopo aver vinto il proprio girone di I divisione l'Antoniano Busto, Lonate Pozzolo e i nostri amici della Jeraghese.
Allo stato attuale delle cose, dovrebbero essere queste le squadre che disputeranno il prossimo campionato di Promozione:
Montello retrocessa dalla serie D
Liuc Castellanza retrocessa dalla serie D
Gavirate
CASTRONNO
A.S.Varese
Or.Ma Malnate
Ponte Tresa
Verghera
Borsano
Olimpia Busto
Motrix Cavaria
Ardor Busto
Cardano
Lonate Pozzolo
Antoniano Busto
Jeraghese.
Restano in attesa in caso di eventuali ripescaggi al piano di sopra o a rinunce, in quest'ordine le seguenti squadre:
Valcuvia (quart'ultima classificata in Promozione)
Nelson Basket Somma L. ( migliore seconda classificata in I Divisione)
Basket2000 Ponte Tresa (penultima classificata in promozione)
NB: Non possono venire ripescate x la prossima stagione sia Basket Viva che la LinkIt già ripescate lo scorso anno. Quindi in caso di ulteriori defezioni....spazio alle altre seconde classificate degli altri 2 gironi di I divisione, che dovrebbero essere Virtus Arcisate e Lonate Ceppino.
...........
Aspettiamo quindi a fine Luglio.......e forse + avanti...
3 commenti:
L'anno prossimo saliamo. Porco diaz se saliamo.
Montello veramente non farà la promo o sono le solite stronzate?
Credo che siano le solite pianginate del Vaga......sicuramente, come x molte altre squadre,ci sono problemi a recuperare le risorse economiche necessarie, ma credo, che ora di settembre le cose si sistemeranno....
Posta un commento