Importantissima vittoria, ieri sera x i nostri ragazzi, in trasferta a Somma contro la Fulgor, nonostante l'assenza forzata di Fili (collarino causa botto nel weekend) e le non perfette condizioni di qualcuno dei ragazzi scesi in campo.
Cominciamo in maniera imbarazzante in difesa con capitanPury,MJEma, Fenomeno, Marco e BigTinyWilly che sostituisce Fili: è la sagra degli attacchi, Somma realizza ben 28 punti in questo quarto, mettendo a segno 4 bombe, noi rispondiamo con il Fenomeno, BigTinyWilly, MJEma, Marco e con PaulKucoc subentrato dopo meno di 3 minuti, a BigTinyWilly, che purtroppo si infortuna seriamente alla caviglia, ricadendo su un piede di un avversario dopo un rimbalzo in attacco. Dalle ultime notizie avute, pare sia solo un brutta distorsione, ma ne avrà senz'altro x un paio di mesi.... Peccato,si stava allenando molto bene e soprattutto si era ritagliato un prezioso spazio anche con la prima squadra; speriamo di riaverlo disponibile quanto prima.
Nel secondo quarto, ci registriamo un pò in difesa, ma non riusciamo ad attaccare al meglio la zona di Somma, andiamo a segno con Marco e nel finale con il Fenomeno e IronPaolino, subentrato ad un influenzato Tiuz, che incredibilmente chiede il cambio; andiamo negli spogliatoi sotto di 6 (40-34). Sulla falsariga del secondo, anche il quarto successivo, in cui rosicchiamo ancora qualche punto, 54 a51 x i locali; grazie a buone iniziative di IronPaolino(10p.)
Nel ultimo quarto Somma realizza 4 bombe consecutive contro la nostra zona, noi rispondiamo con MJEma e con il rientrante Tiuz, rimasto seduto in panchina con la felpa,per buona parte di II quarto e tutto il III, Somma si porta sul +10, (66-56)dopo l'ultima bomba di Galmarini(12); potrebbe essere il colpo del Ko x noi; invece negli ultimi 7 minuti dell'incontro BenGordonTiuz, trascina la squadra alla rimonta. Lo stesso Tiuz realizza la tripla del -7, in difesa riusciamo a repuperare qualche pallone e con MJEma in lunetta ci portiamo a -4(68-64); Somma realizza da 2 con Rigolio(29), ma il Fenomeno finalmente mette a segno la bomba del -3(70-67) a 3minuti dal termine. Ancora uno strappetto di Somma che si porta sul +5 (75-70) con Malacrida a 1,30 minuti dal termine. Bomba di BenGordonTiuz, ormai in trance agonistica, e risposta fortunosa di Malacrida(17), poi PaulKucoc, recupera un prezioso pallone, servendo Tiuz che subisce fallo e dalla linea della carità fa 2/2(77-75). Somma sulla nostra pressione, perde palla e MJEma subisce fallo quando mancano 5 secondi al termine. Glaciale fa 2/2 ed è pareggio 77-77. Sulla rimessa da fondo Somma riesce a trovare la via del canestro, ma a detta degli arbitri il tiro è stato scoccato dopo il fischio della sirena:OVER TIME!!
Rigolio fa 1/2 dalla lunetta, sul ribaltamento di fronte MJEma sigla il canestro del primo sorpasso(78-79); ma l'indemoniato Rigolio realizza una tripla, Tiuz pareggia in entrata, poi PaulKucoc a rimbalzo dopo tiro sbagliato del Fenomeno pareggia al canestro di Malacrida. Somma è visibilmente alle corde, MJEma ne appprofitta e da sotto realizza il +2 (83-85)a poco più di un minuto dal termine.
Rigolio subisce fallo dal Fenomeno che esce x 5 falli( gli subentra il prezioso PippoPhilBay), ma fa 1/2 dalla lunetta; dall'altra parte attacchiamo bene la loro zona e sul ribaltamento dall'altro lato, BenGordonTiuz, con la sua ''bomba ignorante'' ci porta sul +4 (84-88).
Errore dalla lunetta x Somma, PhilBayPippo prende il rimbalzo serve MJEma che, dopo aver passato la metà campo passa a BenGordonTiuz che a 15 secondi dalla fine ammazza l'incontro, facendo letteralmente impazzire i nostri immancabili tifosi, con un altro trepezzi! Somma prova immediatamente, a segnare da tre, ma il tentativo finisce nelle mani di PaulKucoc, che a rimbalzo serve MJEma, evitando il fallo; passa a metà campo a Marco, e torello finale dei nostri ragazzi che chiudono con la palla in mano senza tirare e senza subire fallo da parte di Somma. GRANDISSIMI!!!!!!
Grazie ai nostri supertifosi,Weigo,CiccioFly, Bombe, a Fili e ai genitori presenti x averci sempre sostenuto, l'esultanza di BenGordonTiuz e di tutti noi è anche x voi.
Nessun commento:
Posta un commento