domenica 14 dicembre 2008

Pronto riscatto x gli under 17

Ieri, i nostri under 17, si sono prontamente riscattati della brutta figura rimediata a Buguggiate, la scorsa settimana, sommergendo di canestri la malcapitata formazione del Basket Viva, con il punteggio di 127-33 (56-15).
Inizio di partita con un troppi errori da parte del nostro quintetto,(Tommy, capitanTony,SuperPippo, Paleasky e MickyDusanK) poi grazie a Paleasky, la partita si chiude(24-5 il primo quarto). Stessa musica nel secondo, con protagonisti diversi, SimonPietro e IvanManolito prima e nel finale ancora uno scatenato Paleasky, scavano un divario molto ampio tra i nostri biancorossi e la formazione gialloverde, andando al riposo sul 56-15.
Alla ripresa del gioco, c'è un certo qual rilassamento difensivo da parte nostra, e concediamo alcuni contropiedi agli avversari, mentre l'attacco, con la coppia Paleasky-Manolito, ben imbeccati da deliziosi passaggi di un Tommy molto altruista(8 asssit), riesce a realizzare ben 44 punti, pur subendo alcuni canestri di troppo(90-30).
Semplice accademia nell'ultimo periodo con IvanSwiffer, MickyDusanK e SimonPietro pronti ad arrotondare il proprio tabellino; va a segno anche il claudicante Frusky su assist di Zucchino.
La partita, a senso unico, non ha fornito spunti tecnici di rilievo, troppo grande il divario tra le due squadre, nota positiva comunque è l'atteggiamento aggressivo e determinato, x molti tratti della partita, da parte di tutti i giocatori scesi in campo.
Sette giocatori in doppia cifra di cui due con doppia doppia, sono segno di un gruppo molto omogeneo x qualità tecniche.
Ecco comunque i tabellini:
CASTRONNO 53/90(58,9%) da2 1/9 da3 18/28(64.3%) t.l. Valutazione 188
MVP dell'incontro Paleasky, a tratti scatenato, in 25 minuti realizza 31p. (14/20 da2 0/2 da3 3/6 t.l.) cattura 10 rimbalzi con un 32 di Valutazione.
A ruota lo segue IvanManolito, come al solito poco appariscente ma efficace, che in 23 minuti, fa 23 punti( 9/13 da2 1/1 da3 e 2/2 t.l.,)prende 11 rimbalzi, recupera 5palloni, mettendo a segno un 34 di valutazione.
SimonPietro e IvanSwiffer entrambi con16punti(7/11 da2 e 2/4t.l. il primo e 8/12 il secondo), non sono da meno dei compagni.
Tommy 11p(5/9 da2 0/1 da3 1/2 t.l.) smazza ben 8 assist ai compagni in 20 minuti, SuperPippo e MickyDusanK chiudono entrambi con10punti(3/6 da2 0/2 da3 e 4/6 t.l. il primo , 3/7 da2 e 4/5 t.l. il secondo). Giocano x la squadra sia Zucchino con 5 punti (2/5 da2, 4p.r.e 4 assist ) che CapitanTony 4punti(1/5 da2 2/2 t.l., 5 p.rec, 2ass. Fruski, condizionato da un fastidio alla caviglia, riesce a dare il proprio contributo alla squadra, realizza solo 2punti(1/2 da2), ma recupera 3palloni e come al solito si fa sentire in difesa.
Con questa partita si conclude il giorne di andata, del campionato under 17, siamo al secondo posto dietro l'imbattuta Buguggiate, che probabilmente, sabato prossimo a Tradate, perderà l'imbattibilità contro Sportlandia; staremo a vedere.
La nostra squadra x 4 settimane non avrà partite di campionato, causa turno di riposo e stop x vacanze natalizie: dovremo utilizzare al meglio gli allenamenti x migliorare l'intensità difensiva e soprattutto, con l'anno nuovo, speriamo di poter recuperare dall'infortunio alla caviglia, il totem TinyWilly, anche ieri in panchina, senza stampelle, a sostenere i propri compagni.

4 commenti:

Paleasky ha detto...

Complimenti a tutti quanti.. bella partita, scusate la reazione k ho avuto con il 24 verde.. grazie toni x avermi tenuto.. nn vedo l ora di giocare contro buguggiate.. ciaoooo

Anonimo ha detto...

poteva essere la partita di nesta... peccato.. cmq complimenti a paleasky

ciccio89 ha detto...

ole altri 60 euro di multa per la partita di promozione contro fulgor somma.non è possibile cazzo

Il Fenomeno ha detto...

MAMMA MIA PALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEASKY!!!!!!!!
ma che giocatore e'??????

e non ditemi che non vi avevo avvisato!!!! bravi a tutti ragazzi!