giovedì 30 ottobre 2008

Importante Amichevole x gli under 17

Approfittando del turno di riposo e della sosta, i nostri Under 17, martedì prossimo 4 novembre, disputeranno un test molto importante, impegnativo e difficile: affronteranno a Castronno, i pari età della Whirlpool Varese, che stanno disputando il campionato under 17 Eccellenza.
Varese è una buona squadra, ed è senz'altro una delle 4/5 pretendenti, x accedere alla seconda fase, interregionale.
Punti di forza di questa squadra sono il trio Terzaghi, Bianchi e Lenotti, aggregati quest'anno anche al ritiro della prima squadra, e che a rotazione giocano anche con gli u19. Ovviamente anche il resto della squadra non è male.....
Peccato che al 99% non potremmo schierare il nostro Totem WillyTini52, ancora convalescente alla gamba.....però sono sicuro che TUTTI gli altri, a partire da un Tommy che mi sembra cominci ad ingranare....(speriamo continui così), ma anche da Paleasky, capitanTosco, MickyDusanK, GiagianiisDelight, Zucchino, il mastino Frusky e il poker '93 Manolito, superPippo, SimonPietro e IvanSwiffer.
Forza ragazzi, vi voglio vedere concentrati al massimo e determinati!

mercoledì 29 ottobre 2008

Promozione:Sanzioni e squalifiche

Ho appena letto il comunicato ufficiale relativo ai provvedimenti disciplinari, relativo alla partita di Giovedì scorso:
Ammenda di euro 60,00 alla Società Pallacanestro CASTRONNO x ''offese collettive e frequenti del pubblico nei confronti degli arbitri, e minacce verbali collettive
Andrea Basso invece, espulso durante la partita è stato squalificato x ben 3 giornate con questa motivazione: ''Comportamento offensivo nei confronti degli arbitri, e comportamento violento, a livello di tentativo, nei confronti degli arbitri.''
Ce la aspettavamo sia una multa che una squalifica di Andrea Basso, ma non di tale entità, (3 giornate sono tante..). Purtroppo oltre al danno della sconfitta, immeritata, anche la beffa......
Per le prossime 3 partite, quindi, saremo in assoluta emergenza lunghi: out ABasso x squalifica, WillyTiny52 fermo almeno ancora una settimana, causa infortunuio alla gamba; senz'altro ricorreremo a Dodone o a Stizz x la prossima partita di domenica 2 novembre a Tradate.


martedì 28 ottobre 2008

Under 21:Positivo solo il risultato!

Si è da poco conclusa, la partita di campionato under 21 che si è disputata a San Macario, contro la formazione locale del A.S.G.B. Verghera: abbiamo vinto con il punteggio di 70 a 55 (29-29).
Partita giocata con poca concentrazione e determinazione da parte di quasi tutti e 12 i giocatori scesi in campo, complice anche(ma è un alibi marginale) la palestra piccola con i tabelloni come quelli della palestra d Albizzate, che ne hanno condizionato le percentuali al tiro. Purtroppo l'alibi x non aver difeso o comunque aver fatto finta di difendere non sta in piedi....Riusciamo a un minuto dal riposo a mettere la testa avanti , solo x qualche secondo, poi finiamo i primi 20 minuti in parità. Equilibrato anche il terzo quarto, avanti di uno noi,; poi nell'ultimo quarto, mettiamo in difficoltà i nostri avversari con una zona 2-3 aggressiva ma non impeccabile e chiudiamo la partita su +15 (55-70).
C'è poco altro da dire, se non quella di aver portato a casa i 2 punti.
Tabellini: MJEma 22p., Il Fenomeno 11p, Fili 9p, IronPaolino 9p, Stizz 6p, Puri 5, Bellons, all'esordio in campo 5punti, PaulKucoc 3p., Campioncino ,Oz ,Dodone e Massimino non hanno lasciato traccia sul referto.
Meglio non fare altri commenti sulla partita........
Un grazie ai nostri irriducibili sostenitori con CiccioFli, Weigo e Bombe in testa, oltre ad alcuni genitori insieme al presidente, x essere venuti a questa brutta partita!

venerdì 24 ottobre 2008

Promozione sconfitta alla prima casalinga

Purtroppo ieri sera, abbiamo battezzato con una sconfitta, contro l'ottima squadra La Sportiva Gavirate, le nuove magliette(tra l'altro molto belle) e l'esordio casalingo nel campionato di Promozione, l'insuccesso è maturato anche da strane circostanze nel finale: 80 -82.Il quintetto iniziale vede schierati CapitanPuri all'esordio, MJEma,Fenomeno, Marco e Fili, Sin dalle prime battute teniamo testa a Gavirate grazie a una bomba di MJEma e buone cose di Puri,Fili e Marco; andiamo avanti di 5 lunghezze (18-13). Purtroppo comincia lo show del protagonista della serata: 2 falli inesistenti o quasi di Fili, un tecnico alla panchina a Luca, permettono a Gavirate di rientrare e di superarci nel finale del primo quarto.
Secondo quarto in equilibrio sul campo, con le due squadre che si affrontano a viso aperto in maniera molto corretta; ancora una volta, però, ''chirurgicamente'' il premio oscar, con un tecnico a Marco e uno a me alla panchina x proteste, manda in lunetta con 4 tiri liberi, Longo del Gavirate oltre al possesso di palla. Nonostante tutto, rimaniamo in partita, con buona prova da parte di tutti e 10 i giocatori impiegati. Andiamo al riposo sul -3 (40-43), ma abbiamo Fili,ABasso,Marco e Paolo Segato gravati di 3 falli. Situazione falli a metà gara 17+2 tecnici x noi contro soli 9 falli fischiati a Gavirate.
Cerchiamo di mantenere la calma negli spogliatoi, ma, alla ripresa del gioco, alcune decisioni discutibili, come il fallo sanzionato a Fili(il4), ma sicuramente commesso da PaulKucoc,che aveva anche alzato il braccio, poi, il successivo 4 fallo di suo fratello Andrea e un (giusto) antisportivo a Tiuz, ci portano sotto nel punteggio fino a -17. Reazione rabbiosa dei nostri ragazzi, con buoni spunti del Fenomeno, di Marco che però nel finale di quarto viene sanzionato del 4 fallo. il terzo quarto si conclude sul 47-60 x Gavirate con praticamente, tutti i nostri 3 lunghi di ruolo, gravati da 4 falli.
Grande prova di carattere e di orgoglio da parte di tutti, con B.G.Tiuz ed Ema che rispondono ripetutamente a Casnici e a Longo(18p), rientriamo in partita portandoci a -9 (64-73) dopo 5 minuti; poi la nostra difesa 3-2, nonostante l'uscita x falli di Fili e l'espulsione di suo fratello Andrea(molto + che giusta!), produce i suoi frutti: buone giocate del Fenomeno, un canestro di Marco e di MJ e dall'altra parte un bomba di Casnici(13p) e un paio di canestri di Giussani, riusciamo a portarci sul -4 (74-78) a 2 minuti dal termine, con una bomba del Fenomeno.
Chiamiamo un time out e proviamo una zonpress a tutto campo, che manda in crisi Gavirate: girano male la palla e, sul ribaltamento il Fenomeno subisce fallo in entrata e fa 2/2 dalla lunetta; sulla rimessa i tentacoli di PaulKucoc intercettano una palla, da lui subito trasformata in canestro: parità 78-78.
I nostri avversari faticano ad attaccare la nostra zona e riescono a segnare solo dalla lunetta facendo però 1/2 con Casnici, sul ribaltamento di fronte MJEma sbaglia da sotto,a causa anche di un fallo non sanzionato(ma ormai è inutile incazzarsi), Gavirate fa ancora 1/2 dalla lunetta con Giussani(18) e si porta sul +2. BenGordonTiuz in penetrazione trova il fallo e fa 2/2 con estrema freddezza, dalla linea della carità quando mancano 7 secondi.
Rimessa dal fondo di Gavirate, e lancio lungo, x saltare la nostra pressione, x Bianchi(10p) che nel cercare di prendere la palla, vicino alla nostra area, viene in contatto fortuitamente con Pippo, la palla non controllata da entrambi finisce sul fondo. Sarebbe rimessa x noi in attacco, sotto il canestro avversario, secondo logica; invece ecco l'ultima perla che mette il sigillo alla partita: fallo antisportivo a Pippo!!!! Gavirate fa ancora 1/2 con Bianchi, poi sulla rimessa 5 fallo di Marco che manda in lunetta Longo che fa ancora 1/2. La partita si chiude sul 80-82 per la formazione lacuale. Alla fine , tra lo sconforto generale x la sconfitta, strette di mano agli avversari, molto corretti e leali, in una partita di Basket giocata veramente bene e con grande intensità da entrambe le parti, purtroppo pesantemente condizionata da fattori esterni alle 2 squadre.
Tirando le somme, è stata una partita sostanzialmente corretta e senza il minimo screzio tra i giocatori, nonostante i 37 falli (tra cui 1 espulsione, 3 tecnici x proteste,6 falli antisportivi)oltre ai 2 tecnici agli allenatori in panchina, per la nostra squadra, mentre x Gavirate sono all'attivo 21 falli (di cui 1 antisportivo)......
Adesso temiamo sanzioni e provvedimenti, come ciliegina finale, in base a quanto scriveranno sul referto...Speriamo mettano una mano sulla coscienza e si accontentino di quello che hanno creato sul campo. Staremo a vedere...
Un grazie a tutto il pubblico che ci ha sostenuto x tutto l'incontro.
MVP a tutta la squadra x averci creduto fino alla fine.
Tabellini: Fenomeno 17p( buona partita la sua, nella seconda metà di gara), MJEma 15p. (preciso dalla lunetta ma non altrettanto dal campo); Fili 12p (bene ma condizionato dai falli), BenGordonTiuz 11p(al solito genio e sregolatezza, x fortuna nel finale genio )Marco p8 (in serata no, molle sulle gambe, ma comunque 12rimb), l'eclettico JollyPaulKucoc p.6 Pippo p.4 positivi ed essenziali in difesa, CapitanPuri fa il suo 2p., Paolo Segato 3p, molto innervosito dal comportamento dell'alieno pupazzo, così come ABasso 2p. che fa legna sotto canestro, ma nel finale si fa prendere dal nervosismo, venendo giustamente espulso.
Peccato x la sconfitta! Sono comunque fiducioso, dopo la grande prova di orgoglio da parte di tutta la squadra, x il proseguimento di questo lungo campionato, che si deciderà comunque in primavera...Continuiamo così che i risultati arriveranno. Forza Ragazzi!!!!e FORZA CASTRONNO!!

martedì 21 ottobre 2008

Prima Sconfitta x l' Under 21

Ieri sera, davanti al nostro pubblico, abbiamo subito dal Sette Laghi Gazzada, la prima sconfitta stagionale; risultato 69 -72 (31-34).
Iniziamo malissimo con il solito quintetto, difendendo molto allegramente e attaccando in maniera frenetica con tiro al bersaglio(a vuoto) contro le loro zone più o meno confusionarie.Risultato 13-25 x gli ospiti!
Rivoluzione nel secondo quarto, fuori il ''presunto quintetto base'' e dentro Pury, IronPaolino, PaulKucoc, Dodone e Stizz:mettiamo maggior attenzione in difesa e con un gioco di squadra, tutti portano il loro contributo su entrambi i lati del campo, fino ad arrivare al pareggio, a 2 minuti dal riposo, sul 29-29 con un canestro di FIli appena rientrato al posto di un Dodone che non ne aveva +.Purtroppo nel finale sbagliamo dalla linea della carità con MJEma(1/4) e IronPAolino(1/2) mentre gli avversari, vanno a segno.(31-34).
Strigliata negli spogliatoi, dopo atti di isterismo da parte di qualcuno, durante il secondo quarto,e alcuni musi lunghi...
Alla ripresa del gioco con Gazzada sempre a zona(3-2 1-2-2 2-1-2), finalmente MJEma segna su azione, seguito da Fili e da due minuti di ottimo basket da parte del Fenomeno(2 triple 3 assist), riusciamo a rimanere attaccati a Gazzada nonostante 3 bombe avversarie.Il terzo quarto si chiude sul -1(48-49).
Ultimo quarto al calor bianco,Fili Stizz, e ancora Fili, rispondono a Tescaro(12p)e Fontanella (9), poi MJEma 2 volte in entrata, risponde ai canestri di Campiotti(16p) da fuori.
A 4,30 dal termine rientra PaulKucoc, forse dimenticato troppo in panchina,e ci mettiamo a zona 3-2, recuperiamo un paio di palloni, purtroppo uno in contropiede clamorosamente sbagliato da Stizz, ma riusciamo comunque a pareggiare(63-63) proprio con PaulKucoc.
Gazzada risponde subito con una bomba di Tescaro(12) e da un canestro dall'angolo di Campiotti, ai quali rispondiamo, con 2 canestri di MJEma(-2); su errore avversario, pareggiamo nuovamente con PaulKucoc, ma nel ribaltamento di fronte un 2/2 ai liberi di Marino(12) e successivi errori dalla lunetta di MJEma e IronPaolino, seguiti da un fallo di PaulKucoc x fermare l'offensiva avversaria, subiamo a 7 secondi dalla fine un1/2 dalla lunetta dal play Fontanella.
Time Out e successiva rimessa a metà campo: MJEma non riesce ad impattare l'incontro con una tripla e la partita finisce.
Tabellini: Fili 14 p. positivo; MJEma 13p impreciso dalla lunetta 2/9 e non troppo in serata, Fenomeno 11p troppo disattento in difesa e precipitoso in attacco-giocasse come gli ultimi minuti del 3 quarto, sarebbe un ottimo giocatore!
PaulKucoc 10p. discreta partita, Stiz (7p 12 rim.)discreto impatto sulla partita, impreciso al tiro, grida vendetta il contropiede sbagliato, quasi solo...Puri 4 p senza infamia e senza lode, Dodone all'esordio (4p)positivo fino a che il fiato ha retto, OZ 3p una bomba e poco altro, IronPaolino 3p un sottotono e impreciso ai liberi, il Mancino prezioso e ruvido in difesa, BenGordonTiuz troppo nervoso, non lascia tracce di se sul referto , così come Campioncino ( da chi l'ha visto?)
Spietata analisi dei numeri tenuti da Il nostro immancabile Massimino: 19/38 da 2,6/27 da 3, 13/30 ai liberi conditi con la bellezza di 25 palle perse contro solo 10 recuperate. Da questi dati si può trarre parecchi spunti della sconfitta!.
Nel secondo quarto e a sprazzi nel terzo e nel quarto periodo ho visto una buona squadra......Troppo Poco!!!
Lavoriamo TUTTI in difesa e rimaniamo in campo con concretezza e cuore, solo così riusciremo a migliorare e a vincere le partite.
Coraggio siamo solo all'inizio. La stagione è appena cominciata!!
Aspetto una pronta reazione sul campo già stasera in allenamento e soprattutto giovedì sera contro una formazione molto quadrata e compatta, che gioca un ottimo basket: Gavirate.

giovedì 16 ottobre 2008

Promozione: Prima Vittoria!

Ieri sera a Saronno contro un'agguerritissima Uboldo(molto muscolari e fisici), abbiamo ottenuto, non senza difficoltà la prima vittoria nel campionato di Promozione.
Ci presentiamo, senza il fenomeno,assente x festa di compleanno, un incerottati con un MJEma dolorante alla spalla, un Fili dolorante al Braccio sinistro e un PaulKucoc con un risentimento alla coscia, per fortuna gli altri, appaiono in discrete condizioni.
Partiamo con BenGordonTiuz, MJEma, Paolo Segato,Marco e Fili e già dai primi minuti cominciamo a capire che non sarà una partita di basket ma una guerra!
I due uomini in grigio,lasciano correre troppo e non riusciamo a trovare la via del canestro, se non con Marco e con una bomba di Tiuz sulla loro zona 2-3. Chiudiamo il primo quarto sotto di 2(16-14)dopo essere stati avanti di 4. Nel secondo quarto, continuiamo a far fatica a segnare, attaccando male la zona avversaria e prendiamo un brutto parziale di7 a 0(23-14); finalmente con una bomba di Tiuz, il primo canestro di uno stoico Fili, e un canestro di Marco in lunetta ci riportiamo a -2, ma non troviamo punti nelle varie rotazioni effettuate. Andiamo al riposo sotto di uno 28-27, con Fili e suo fratello Andrea già gravati di 3 falli....
Nel terzo quarto, pareggiamo subito con il primo punto assoluto dell'esordiente WillyTiny 52, che subisce una mazzata sotto canestro e fa 1/2 dalla linea della carità, mentre sul finire del secondo quarto, senza alcun timore reverenziale stoppa il loro lungo....
Si gioca una battaglia sul campo: noi aumentiamo la pressione sui portatori di palla grazie ad un volitivo Paolo Segato e riusciamo a portarci in vantaggio con i primi canestri di MJEma, seppur impreciso dalla lunetta(3/10 alla fine) chiudiamo il periodo avanti di 8,(34-42) con una tripla allo scadere di Andrea Basso, che però viene sanzionato, dopo il tiro, del suo 4 fallo, x aver fatto il dito medio all'avversario, con il quale l'azione precedente, aveva avuto un diverbio fisico non indifferente.
Gli avversari non ci stanno a perdere e non mollano: si mettono a zona 3-2 alzando ulteriormente il quintetto già alto in partenza, molta tensione e scintille sotto canestro(4 fallo di Fili), quindi ci pensa Tiuz con una bomba e con una una bella azione in contropiede, su rimbalzo di Kucoc, apertura a Tiuz che scarica a Marco ci portiamo sul +10 (37-47).
Gli avversari chiamano time out: si fanno ancor più aggressivi commettendo falli molto decisi,e talvolta non sanzionati; esce anche Marco con 4 falli e rientra Fili. Dal 4 minuto fino a 2 minuti dalla fine, non riusciamo a giocare, subiamo troppo la fisicità degli avversari,perdiamo un po' la testa, con errori da minibasket(vedi passaggio sbagliato di Ema su un possibile contropiede)e 5 fallo di Fili.
Gli avversari si portano, con un parziale di 9 a 0 sul -1, nonostante, dopo il time out e l'ingresso in campo di Marco, passiamo anche noi a zona 3-2.
A 1.50 dalla fine, dopo una palla recuperata dai tentacoli di Paul Kucoc, Pippo si incunea nella area avversaria e segna il +3, rispondono subito gli avversari, dalla lunetta con il loro lungo(n13).
E' completa bagarre: gli arbitri lasciano correre l'inverosimile, ci innervosiamo oltre ogni limite, ma teniamo in difesa. A 40 secondi dal termine, un canestro di PaulKucoc, solo in mezzo all'area avversaria, pescato molto bene da Marco, dà una mazzata ai locali, che cercano subito la via del canestro senza però trovarla, sul ribaltamento cerchiamo di ragionare con calma e concludiamo con il sigillo di MJEma che si arresta a 8 secondi dalla fine dalla lunetta e realizza il definitivo +5; inutile il tentativo di Uboldo allo scadere.... Finisce 48 a 53. Quanta tensione e quante botte!!!
Marco 22p.(8/13 e 6/9 ai lib, 10 r. 8 f.subiti))MVP indiscusso;
Tiuz 11p.(3/6 da 3 e 1/2 da 2)molto nervoso con gli arbitri, comunque positivo.
MJEma 7p.(0/4 da 3 2/4 da 2 e 3/10 ai lib), bene in difesa, ma visibilmente condizionato dalla spalla così come Fili 4 p(2/7 da due) .
AndreaB 3p. tanto cuore e agonismo, perde la testa in alcuni momenti.Pippo 2p. discreto in difesa ; Paul Kucoc 2p.( 1/3 da 2 3 rec 3 ass) PaoloSegato 1p(1/4 ai liberi 3 rec.)ottimo il suo terzo quarto in difesa. WillyTiny52 1p , (1 stop 0/2 da 2 e 1/2 ai liberi)sente poco l'esordio in promozione facendosi sentire in mezzo all'area. IronPaolino 0p. (0/4 da 2 1 rec)non è riuscito a concretizzare buoni spunti, anche a causa del troppo permessivismo dei 2 arbitri.
Un grazie al nostro CiccioFli, x il prezioso aiuto nello scout.

AUGURI FENOMENO!!!!!

Oggi anche il nostro Fenomeno compie 20 anni!!!!!!!
Speriamo che un anno in più lo faccia migliorare ulteriormente.....
Intanto la squadra ieri sera gli ha dedicato la prima vittoria in Promozione.......

martedì 14 ottobre 2008

U21: Castronno 85 - San Vittore 79 --- Ma che fatica!!!

Ieri sera, coil punteggio di 85 a 79, abbiamo battutto il sempre ostico S.Vittore, ma ci è voluto l'aiuto di un supplementare!!!
La partita non è molto bella, almeno dalla ostra parte, a causa di poca amalgama nel svolgere gli schemi e mancanza di concentrazione, forse derivante dal fatto che i nostri avversari si presentano in 7 alla partita!! Ma purtroppo tra quei 7 c'è tale Mascarin, già nostro giustiziere giovedì scorso in promozione con 25 punti. Il capelluto playmaker avversario, dimostra di avere una grande predilizione per farci del male, infatti ieri sre ha sparato 41 punti in faccia alla nostra non irresistibile difesa!
L'inizio della partita è come sempre sul filo dell'equilibrio, e chiudiamo il primo tempo avanti di 2 lunghezze!! Terzo e quarto quarto sono un susseguirsi di scambi di vantaggio, con noi che riusciamo a prendere anche un buon margine (8 lunghezze).. Purtroppo però l'ennesimo calo di intensità, permette loro di riavvicinarsi, e con qualche tripla dei loro esterni mettono addirittura il naso avanti. L'ultimo minuto è giocato sul filo dell'quilibrio, con noi che abbiamo 1 punto di vantaggio! Abbiamo il possesso, per chiudere la gara con la palla in mano, ma purtroppo ci facciamo un pochino ingolosire cercando la soluzione da due punti un pò troppo in anticipo, ma probabilmente questo anche a causa della grande confuione che regnava in campo. Chidiamo con un uno su due ai liberi, e nell'ultimo possesso non riusciamo a commettere fallo; risultato: canestro loro da sotto, e la nostra preghiera della disperazione da metà campo che balla due volte sul ferro e poi esce.. overtime! nel supplementare subiamo subito subito 2 bombe, andando sotto di 6 lunghezze! Però con un pò di calma, e qualche loro decisione avventata, riusciamo a scappare più volte in contropiede e chiudiamo con 6 punti di rassicurante margine!
Adesso sotto la prossima contro / laghi, x lo scontro che varrà probabilmente la testa del girone, sempre se i fenomeni non ne prendono altre 20 da un'altra squadra.,..

sabato 11 ottobre 2008

Calendario Under 17

Ecco, con qualche giorno di ritardo,anche il calendario della nostra, ma non meno importante, terza squadra....
Siamo capitati nel girone D, l'unico con sole 7 squadre; gli altri 3 sono da 8. Positivo il fatto che abbiamo trasferte vicine, anche se la maggior parte delle squadre sono sempre le stesse.....Obiettivo della prima fase è sicuramente il primo posto nel girone, anche se dovremo guardarci dalle insidie di Sportlandia Tradate e di Buguggiate.
Andata
Sabato 25/10/08 riposo
Domenica 09/11/08 ore 11,00 a Cavaria Motrix Cavaria - CASTRONNO
Martedì 11/11/08 ore 19,30 a Castronno CASTRONNO - Sportlandia
Sabato 22/11/08 ore 18,00 a Sumirago ALBIZZATE - CASTRONNO
Sabato 29/11/08 ore 18,00 a Castronno CASTRONNO - Daverio
Sabato 06/12/08 ore 17,00 a Buguggiate Buguggiate - CASTRONNO
Sabato 13/12/08 ore 18,00 a Castronno CASTRONNO - B.Viva

Ritorno
Sabato 20/12/08 Riposo
Sabato 10/01/09 ore 18,00 a Castronno CASTRONNO - Motrix Cavaria
Sabato 17/01/09 ore 15,30 a Tradate Sportlandia - CASTRONNO
Sabato 24/01/09 ore 16,30 a Castronno CASTRONNO - Albizzate
Sabato 31/01/09 ore 15,30 a Daverio Daverio - CASTRONNO
Sabato 07/02/09 ore 18,00 a Castronno CASTRONNO - Buguggiate
Sabato 14/02/09 ore 17,30 a Carbonate B.Viva - CASTRONNO

NB: Come lo scorso anno passeranno le prime quattro di ogni girone. Poi seconda fase con gare di andata e ritorno, nella quale la prima di ciascun giorne sarà ammessa alle finali provinciali.

FORZA Ragazzi!! Continuiamo a lavorare in palestra con sempre più intensità; solo così arriveremo pronti alla seconda fase che deciderà la stagione....
Pippo, TommyTady, GiagiaDelight, Zucchino, Swiffer, Frusky, SimonP. ,Capitan Tony, I.Manolito, Paleasky, BigTiny52, M.Dushan K. ho la sensazione che questo sarà il vostro anno..... Toccherà a voi dimostrarlo!

venerdì 10 ottobre 2008

Promo: Esordio amaro.. S.Vittore 95 - Castronno 80!!

-----questo post è brutalmente copiato dal quello pubblicato su towersport, e prusumo sia fatto dal loro allenatore, colgo l'occasione x ringraziarlo pubblicamente per averci concesso il permesso di usarlo (presumo almeno che non ci siano problemi.. io non ho chiesto a nesuno.. ho copiato brutalmente!!!:-)...)-----
25/18 ; 23/23 ; 29/19 ; 18/20
Partita intensa giocata al PalaRobur, tra due squadre che si affrontano a viso aperto.
I giovani di Magnoni vogliono subito dimostrare il loro valore ai più quotati avversari, mentre i padroni di casa, che presentano in panchina coach Bottini al fianco di Monti, hanno tutta l’intanzione di partire col piede giusto in questa nuova avventura
.Subito in vantaggio Castronno con un bel canestro di un buon Calcagno, forse il migliore dei suoi stasera, al quale risponde da tre punti Cereda (tripla doppia per lui frutto di un 9/12 TL – 2/4 da 2 – 4/6 da 3 – 15 rimbalzi- 10 falli subiti). Il primo quarto corre via abbastanza equilibrato con un allungo di San Vittore sospinto dalla verve del giovane Mascarin e dai canestri di Cereda e Riboni (15-9 a metà frazione). Reagisce bene Castronno e ricuce lo strappo con Riganti (discreta partita la sua) e Segato ai liberi. E’ ancora Mascarin, che rientra per Marini che ha già tre falli, con cinque punti consecutivi che fissa il risultato alla prima sirena (25-18).La seconda frazione è un po’ la falsariga della precedente, con i padroni di casa che menano le danze guidati dall’esperienza di Scardovi (7 assist per il play varesino) che innesca a turno Mascarin e Bini che con cinque punti a testa rispondono alle percussioni di Basso Filippo, e mantengono San Vittore a distanza di sicurezza. Tre bei canestri di Petrov, Mascarin e Cereda permettono ai padroni di casa di operare un primo vero allungo. Ma Castronno non ci sta e grazie alle buone iniziative di Calcagno e Basso si rimette a ruota alla sirena dell’intervallo lungo (48-41).
Al rientro dagli spogliatoi San Vittore cambia registro deciso a chiudere la gara. Sale in cattedra capitan Riboni che con sette punti consecutivi scava un solco difficile da colmare per i giovani avversari (55-41 al terzo minuto). Che comunque provano a reagire ancora con Cervini, ma Mascarin e Marini in contropiede riportano San Vittore a +17. E’ il break decisivo. Cattaneo con con quattro liberi consecutivi evita ai suoi, che comunque non mollano mai, il tracollo ben coadiuvato dal solito Calcagno. Ma sono ancora Riboni e Cereda che bloccano il timido tentativo di rientro. Sono tre contropiede di Marini Scardovi e Bini che chiudono la terza frazione, cui risponde da tre punti un buon Cervini (77-60).Nel quarto periodo Castronno ci prova ancora con Riganti, ma due bombe consecutive di Cereda contro la zona avversaria e due bei canestri di Marini e Bini portano i padroni di casa ad un vantaggio ormai incolmabile (89-62). A questo punto i padroni di casa si rilassano e Castronno, che non molla comunque mai, con Basso Riganti e Cattaneo riduce lo scarto, che stava diventando troppo severo.

martedì 7 ottobre 2008

U21 Castronno 65-Daverio 62.. Si inizia con una vittoria!!!

Inizia con una vittoria il cammino dei giovani leoni in Under 21.
Ieri sera infatti, col punteggio di 65 a 62 abbiamo sconfitto in casa i campioni provinciale e vice-campionti regionali di Daverio. Mamma mia, che scena a dire così... In realtà quelli forti di loro erano tutti 87', per cui quest'anno sono fuori età e ieri sera non erano in campo.

Il primo quintetto stagionale, vista l'assenza di KG Ale, e la defezione dell'ultim'ora di Capitan Puri, vede schierato nello spot di play il sempre carino Tiuz, coppie di esterni ormai nota con il binomio Cattaneo-Riganti e sotto le plance a far la voce grossa ci sono Fili e Trok.
L'avvio è abbastanza positivo, e sempre giocato sul filo dell'equilibrio. La partita vive di strappi, da una parte e dall'altra, con entrambe le compagini che trovano punti prevalentemente in contropiede, eccezion fatta per la solita bombazza di Tiuz!
Sul finire del quarto, soffriamo un pò la fisicità del loro lungo Maffioli e le buone giocate del play Molina; risultato 18-22 per loro.
Nel secondo quarto iniziamo stringere le viti in difesa, e gli innesti di Iron, Stiz e di un positivvismo campioncino danno la scossa alla partita. Chiudiamo così la prima frazione avanti i due punti.

Nel terzo quarto, quando finalmente si accende Riganti con 2 bombe in pochi secondi, sembriamo poter definitavamente scappare via sul +4, ma il carattere di daverio li fa restare in partita e riescono addirittura a portarsi avanti di 1 punto.
Il quarto quarto vive sul filo del nervosismo, con contatti duri da una parte e dall'altra, anche a causa di un metro arbitrale troppo permissivo e a tratti inadeguato (12 a 2 il computo totale dei falli nel primo tempo!). Resta il fatto che negli ultimi due minuti siamo ancora in parità.
E' questo il momento in cui Gatta si prende due fpndamentali sfondamenti che danno una forte scossa all'ambiente, e l'uomo delle Big Plays, PaulKukoc, mette il proprio marchio sulla partita, con un canetrso e una bomba spezza gambe. La zona 3-2 paga un pò inizalmente, ma poi fa spegnere la luce all'attacco dei Rams, che cercano più volte la tripla del pareggio, ma nulla possono contro l nostra ttima gestione del possesso nei momenti caldi, con Campioncino, che trovato ottimamente da Ema negli ltimi secondi, riesce a scappare per l'ennesima volta in contropiede e sigillare con i 2 punti il successo!!!

Tabellini: Fili 18, Campioncino 12, Fenomeno 10, MJ 8, Iron 8, PaulKukoc 6, Tiuz 3.

giovedì 2 ottobre 2008

Promozione: Triangolare a Busto

Questa sera, con inizio alle ore 20,30, faremo un esordio pseudo ufficiale in promozione incontrando, in un mini torneo a tre, con partite da 2 tempi di 12 minuti,Cavaria e Borsano.
Giocheremo, alle ore 20,30 al PalaAriosto a Busto contro Cavaria, altra neopromossa in questa categoria.
A seguire, la perdente della prima partita, incontrerà i padroni di casa del Borsano,6 classificata la scorsa stagione; infine nell'ultima partita Borsano, incontrerà l'altra squadra.....
Senz'altro saranno due partite di rodaggio, x noi; il risultato conterà ben poco......ma in ogni caso, vogliamo far bene, x gasare l'ambiente.....
Tanto poi, settimana prossima ci penserà S.Vittore a farci capire la realtà della Promozione!
Ritrovo alle 19,30 davanti alla Palestra.