Purtroppo, sotto il profilo del risultato, non è stato x niente un week end positivo x i nostri giovani under 15, nella palestra di Valle Olona a Varese,
Ieri in semifinale, dopo aver recuperato 16 punti di svantaggio grazie ad un monumentale IVANManolito (31punti,buona difesa, rimbalzi e aiuti ai compagni), veniamo beffati , ad un secondo dalla fine, causa anche nostra disattenzione, perdendo l'accesso alla finale di due punti: 67 a 65 il punteggio finale in favore di Sportlandia Tradate.
Bene in regia SimonPietro(16 punti), meno brilllante del solito SuperPippo(9 punti), Fede 2, TeoD'Ago 3, Giorgino 2, condizionato da 3 falli nei primi minuti di gioco Ivan Swiffer(1 punto).
Questa mattina nella finalina x il terzo posto, i nostri ragazzi, sono stati sconfitti da Vedano, campione provinciale uscente con il punteggio di 77 a 67.
Contava poco o nulla la vittoria, ma fino a 3 minuti dalla fine dell'incontro, eravamo ancora punto a punto, poi è venuta fuori la stanchezza fisica e nervosa, causa pochi cambi , nella partita di ieri e abbiamo ceduto.....
IvanSwiffer (18 punti)si è rifatto della prestazione opaca di ieri, SuperPippo (16 punti) tra alti e bassi, meglio di ieri, SimonPietro (13 p.)generoso ma stanco, così come IVAN MANOLITO(10p) ai quali ieri ho effettivamente tirato un pò troppo il collo.
Buone cose da Giorgino(9 punti), mentre tutti gli altri a partire da Fede, pur avendo giocato, non sono riusciti a segnare il proprio nome sul tabellino.
Ma la cosa che più mi rammarica è che la finale x il titolo di Campione Provinciale, tra SARONNO , grande favorita della vigilia e imbattuta fino a questo momento, e Sportlandia TRADATE da noi affrontata ieri, è stata vinta da quest'ultimi con il punteggio di 68 a 59.
Nulla da recriminare ai miei ragazzi, ci mancherebbe altro, ma oggi ,vedo il bicchiere mezzo vuoto.....per aver sprecato ieri un'occasione sicuramente irripetibile x questo gruppo.
Essere arrivati alle finali provinciali è sicuramente un discreto risultato , ma la finale persa ad un secondo dalla fine, mi rode troppo!
Grazie ai ragazzi, a tutti i genitori che, come sempre, ci hanno sostenuto, all'immancabile Crus presente anche oggi, al quale ormai non ho + aggettivi da accostargli, a Valter e a Fabio presenti ieri e molto soddisfatti x la qualità di gioco espressa; ma soprattutto un grazie all'ormai inseparabile ,in questa stagione e spero anche nella prossima , mia anima gemella(in panchina ovviamente)di Luca, con me in panchina ieri a soffrire e a dare preziosi consigli ai ragazzi, e anche oggi, nonostante ovvi impegni familiari, presente in tribuna con suo figlio.
Venerdì prossimo a Busto con la I divisione, sarà il mio 100 impegno in panchina quest'anno, l'ultimo atto di una stagione tutto sommato molto positiva, sicuramente sotto l'aspetto della crescita dei ragazzi , ma senz'altro anche nei risultati ottenuti, soprattutto con la conquista della Promozione con i ragazzi più grandi.
Vorrei tanto concludere con una VITTORIA da dedicare a TUTTI.
Grazie e FORZA CASTRONNO!!!!!!
6 commenti:
bella partita in ogni caso!!
---ma soprattutto un grazie all'ormai inseparabile ,in questa stagione e spero anche nella prossima , mia anima gemella---
-Crus,i tuoi occhi si sono illuminati, più della stella polare---
Abbiamo un poeta tra noi!!!!
grazie anche a te frank per le tue 100 giornate (solo di incontri) in cui hai speso il tuo tempo, la tua voglia e la tua passione per noi
complimenti x la stagione...rode il fatto ke ha vinto tradate
sarà uno scherzo del destino arrivare 4 sia per gli under 17 sia per voi...ma ci rifaremo l' anno prox!!Bravi cmq!!!!
Un grazie ai nostri allenatori!!
Franco , 100 partite tutte vissute con la stessa intensita' e passione, un esempio per tutti noi .
il vice
Posta un commento