Ieri sera è andato in scena l'ultimo atto della lunga e intensa stagione dei nostri ragazzi:trasferta in quel di Busto Arsizio e ultima partita contro l'Antoniano, l'unica squadra che era riuscita ad espugnare il PalaDeAmicis.
Purtroppo è andata male: abbiamo perso con il punteggio di 66 a 59! Lamentiamo le assenze del Fenomeno e di GregorRoby, ma i 10 sono comunque , sulla carta all'altezza dellla situazione.
Cominciamo troppo molli in difesa, concedendo secondi e terzi tiri agli avversari, che concludono il primo quarto sul +8 (23-15);per noi, MJ fa pentole e coperchi ma non basta; subire così tanti punti in un quarto, ha condizionato e no poco l'intero incontro.
Recuperiamo qualcosa nel secondo quarto, grazie alle bombe di Tiuz e alle penetrazioni di IronPaolino, ma alla fine i punti che ci separano dall'Antoniano sono sempre 7(41-34); in difesa continuiamo ad essere poco intensi e soprattutto non c'è lo spirito, e la voglia, di aiutarsi reciprocamente.....
Negli spogliatoi, cerco di far reagire la squadra, ma mi accorgo comunque, nonostante i ragazzi mi dicano il contrario, che la spina è già staccata da almeno 10 giorni(come già visto nelle ultime 2 settimane di allenamento), terzo quarto sulla falsariga degli altri, nonostante provi a cambiare difesa, facendo prima la 3-2(poco efficace ieri sera-logico se non ci si applica al meglio-)poi la 2-3 chiudiamo sul -8. Reazione nell'ultimo quarto, un po' x merito nostro con bombe di Mj e Tiuz un po' x demeriti dell'avversario che comincia a essere stanco.Riusciamo a 2 minuti dalla fine a portarci sul -3(61-58), dopo una bomba di MJ; sul ribaltamento di fronte sbagliano gli avversari e Fili prende il rimbalzo: sfortunatamente scivola sul terreno, facendomi venire i brividi alla schiena(cade sul gomito appena guarito), e il suo avversario segna comodamente il +5.Andiamo in attacco e PaulKucoc prova la bomba,subendo fallo,va in lunetta ma mette 1libero su3, riusciamo a recuperare palla ma non la mettiamo da 3 con Tiuz, sul ribaltamento Sora (24punti)ci punisce da 3 e ci condanna. Riproviamo a segnare senza riuscirci e alla fine lasciamo giocare la palla all'Antoniano, che molto sportivamente, non attacca, lasciando cadere la palla x terra...
Complimenti agli avversari che con la loro tenacia, e la loro zona 2-3 ci hanno saputo imbrigliare x bene.Non abbiamo disputato una buona partita, ma....dopo molte partite giocate e , a obiettivo raggiunto, è normale che i ragazzi non abbiano dato tutto, quello che avrebbero potuto dare.
Grazie ai genitori presenti e a Crus, peccato l'assenza dei nostri super tifosi (Weigo e Fly)...è colpa loro che abbiamo perso....(STO OVVIAMENTE SCHERZANDO!!!).
Tabellini: MJ 18punti, BenGordonTiuz 12,IronPaolino10, Fili 7,K.G.Ale 4,PaulKucoc 3, capitanPury 3, Oz 2, Campioncino 0 ,AndreaBasso 0.
Post partita come al solito brillante,da parte di tutti, nonostante il luogo non di mio gradimento, e l'assenza del Fenomeno, al BurgerKing con il solito clima di amicizia tra i ragazzi, vero e unico segreto di questa lunga stagione,finalmente conclusa.
Ultima settimana in palestra, molto in scioltezza poi.....il rompete le righe e, ..... i campetti e i 3on3, x quanto riguarda il basket; mentre gli esami di stato e quelli universitari x gli impegni più importanti.
2 commenti:
Spiaciuto di essere potuto venire con voi.. Vi posso dire di avervi pensato intensamente da casa.
Ho saputo della sconfitta già ieri sera, entendo x telefono sia KG Ale che Crus..
Cazzo quest'Antoniano si conferma bestia nera..!!! Meno male che l'anno prossimo non li becchiamo più...
Io faccio sempre il tifo x un amichevole contro l'Olimpia.. Una sola cavoli! Visto che la possibilità di fare il triangolare con anche Cavaria è scemata.
Cmq io incolpo x il 90% della sconfitta la presenza di Pruzzo, chiaro amuleto portafortuna dell'Antoniano che quando c'è lui in tribuna non le becca mai!!!!
Grande Pruzzo, ormai noto a tutti come il mio grande mentore :-)
Ma.. perchè il numero15 è stato lasciato in panchina ad ammuffire x 15minuti consecutivi???????
Che scelta è????
Posta un commento