Nel pomeriggio di oggi, si sono svolte le semifinali provinciali della categoria under 17.Nella prima semifinale sorprendentemente Legnano sconfigge il Campus con il punteggio di 76 a 74.
Gran bella squadra la compagine legnanese, che nell'arco dei 40 minuti, è stata più continua e compatta del Campus.
Nella seconda semifinale erano di scena i nostri giovani biancorossi contro Saronno:è andata male, peccato! Risultato finale 91 a 65 (46-25). Cominciamo un pò intimoriti , sbagliando passaggi facili e subendo il contropiede avversario; troppo poco BigTinyWilly e Iron Paolino, contro una squadra esperta come Saronno.Stessa musica nel secondo quarto, con cenni di risveglio di capitan Tosco e di Tommy.Reazione nel 3 quarto, dopo la sfuriata di coach Luca negli spogliatoi, giochiamo meglio ma putroppo gli avversari ci infilano 4 bombe di fila(saranno 10 alla fine x Saronno, contro le nostre 2 di Tommy),e non riusciamo e recuperare lo svantaggio, ma almeno siamo vivi.Ancora un'altra fiammata nell'ultimo quarto dove ci portiamo sul -16 a 4 dalla fine, poi cediamo e subiamo un pesante passivo, forse immeritato nelle dimensioni.
Peccato avremmo dovuto cominciare sin dal primo minuto con la determinazione del terzo quarto, sarebbe stata una partita diversa, avremmo perso senz'altro lo stesso, ma non con un punteggio così pesante.
Siamo arrivati all'appuntamento magari già appagati del risultato raggiunto,errore mai accontentarsi!
Sicuramente Saronno(tutti 91 quelli che contano) è più abituata agli incontri importanti, oltre all'anno in più in 4(Cassano,Marelli,Berti,Romani), hanno giocato e vinto il campionato provinciale con gli u19, e disputato anche le finali interprovinciali.
La differenza sta in questo : tranne IronPaolino (17 punti ) -stakanovista con 48 partite disputate in questa stagione con la I div, U21 u19 e u17 , e forte dell'esperienza di due anni a Varese con il campionato open- i nostri ragazzi ,tutti '92 e 93, erano alla prima esperienza in partite importanti, e la differenza si è notata, non sul lato tecnico, ma sul piano del carattere e delle determinazione, intesa come cattiveria in senso sportivo e furbizia....
TinyWilly52 (11punti)un pò di questa determinazione l'ha mostrata durante tutta la partita, capitan Tosco(12) e Tommy(13) solo negli ultimi 20 minuti, così come Micky(4punti) a sprazzi e MirkoDelight in difesa, invece Zucchino(2) che Paleasky (2) oggi hanno forse sentito troppo la partita e hanno reso meno di quanto ci si può aspettare da loro. Cri (4 punti)ha giocato nel finale(lasciamo stare quello che è successo nello spogliatoio), ingiudicabile così come il convalescente Ivan Manolito. Non entrati superPippo e SimonPietro.
Domani mattina, dimostriamo di non essere arrivati fin qui x caso ma per meriti acquisiti sul campo! Forza Ragazzi, sfruttiamo al meglio le occasioni che vi vengono date, vi serviranno in futuro... l'anno prossimo dovrete fare di più.
Un grazie a tutti i genitori presenti alla trasferta, alle amiche dei ragazzi,e al nostro super tifoso CiccioFly, presente ovunque, a Valter.... speriamo di fare meglio domani.
1 commento:
mi spiace molto ragazzi.... complimenti comunque per essere arrivati fino a questo punto... che è un ottimo risultato considerato che avete quasi tutti un anno in meno...
Posta un commento