domenica 4 maggio 2008

4 Posto x gli under 17 alle finali Provinciali








Si è conclusa nella tarda mattinata, l'avventura dei nostri giovani biancorossi, per questa stagione: abbiamo tenuto testa alla più esperta Campus Varese, sino all'ultimo, x poi cedere nel finale con il punteggio di 84 a 72 per la compagine varesina.
Campione provinciale, come da pronostico, SARONNO, che ha la meglio su una bella squadra come LEGNANO con il punteggio di 86 a 73.
Veniamo a commentare la nostra partita: partiamo un contratti e soffriamo il pressing avversario,perdendo alcuni palloni e nonostante un buon BigTinyWilly e IronPaolino, subiamo qualche canestro di troppo chiudendo il primo quarto sotto 8(29-21).
Nel secondo quarto, sostanziale equilibrio tra le due squadre e x noi ci sono alcuni buoni spunti di Zucchino e soprattutto una prova molto + che convincente di Paleasky,che dopo la mia ramanzina di ieri, oggi ha dimostrato di poter dire la sua in ogni momento.Andiamo al riposo sotto di 6(47-41).
Nel terzo quarto Campus fa il break con il loro num11(36 punti alla fine) approfittando di alcune palle regalate da Tommy e Tosco e si porta sul +18 sul finire del terzo periodo.
Reazione di Castronno nell'ultimo quarto grazie a Paleasky e IronPaolino, dimezziamo lo svantaggio portandoci 2 volte a meno 8, nonostante le uscite x falli di Micky e di TinyWilly; poi una bomba del numero 11, chiude l'incontro e a 3 minuti dalla fine spazio anche a SimonPietro e a Frusky,che meritavano ampiamente di giocare queste finali.
Chiudiamo l'incontro con alcune buone cose del convalescente IvanManolito,che ha sostituito TinyWilly uscito x falli.
Coach Luca chiama un time out a 8 secondi dalla fine, ringraziando i ragazzi, poi gran urlo di Capitan Tosco prima di entrare in campo. La partite finisce sul -12(84-72)con gli applausi da parte di entrambe le squadre ai propri tifosi...
Oggi senz'altro meglio di ieri, a prescindere dal risultato finale.
Forza ragazzi, fate tesoro di questa esperienza, xhè senz'altro vi servirà l'anno prossimo, continuate a lavorare seriamente in palestra seguendo i nostri consigli.
Tabellini: IronPaolino 19, Paleasky 15 (!!!!incredibile!!), TinyWilly 12, Tommy 7, Zucchino 6, Tosco 5, IvanManolito 4,SuperPippo 3,MirkoDelight 1, Micky, Frusky, SimonPietro,

3 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

Bravi ragazzi... Bene così! è già stato tanto raggiungere queste finali...
Sono veramente contento x un gruppo forte e molto futuribile come il vostro..

ps: mamma mia.... PA LE A SKY!!!!!

Paleasky ha detto...

ciao a tutti, k bella partita k ho fatto.. mi sono divertito.. cmq bravi a tutti! grazie frenk k mi hai svegliato!

IL TOMMY ha detto...

e cosi è finita anche questa stagione...é stata davvero bella, ricca di emozioni, delusioni ma soprattutto di bei risultati come il raggiungimento delle finali...L'aver perso nelle due ultime partite alla fin fine conta relativamente; invece conta il fatto che questo gruppo di età inferiore ma con una grande grinta ha saputo distreggiarsi in questo campionato raggiungendo buoni obbiettivi ma soprattutto ha saputo divertirsi stando insieme per tutto l' anno, impegnandosi negli allenamenti e soffrendo insieme nelle partite. Questo gruppo merita di andare avanti nei prossimi anni, merita di continuare a sognare; la cosa più bella è che questo gruppo rimanga intatto l' anno prossimo!
Infine voglio ringraziare il pubblico i genitori sempre presenti tutto l' anno!!!!!!!!
Al prosssimo anno!!!!
GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!
tommy