Ieri sera i nostri ragazzi hanno gettato al vento una grossa occasione x essere quasi sicuri della salvezza, senza disputare i playout, disputando un'orribile partita in fase di tiro con percentuali a dir poco imbarazzanti(3/24 da3 16/39 da2) contro la zona bulgara , dei vecchietti della Link It.
Abbiamo perso con il punteggio di 48 -60 dopo un finale di partita movimentatissimo, caratterizzato da 8 tiri liberi nei secondi finali che hanno fatto lievitare il divario fino a 12 punti; ma a 30 secondi dalla fine eravamo sotto di 3(48-51) e la palla in mano, ma un tiro di PaulKukoc da 3 veniva sputato fuori dal ferro e il successivo rimbalzo di MJema non aveva sorte migliore.
Inizio di partita con il quintetto formato da capitanPury,MJEma, Alby,Marcoe GregorRoby, noi rigorosamente a uomo mentre i nostri avversari, si dispongono nella + classica zona bulgara.
Si può notare sin dalle prime battute che la serata al tiro da parte di tutti non è delle migliori, ma nonostante tutto, riusciamo con un Marco particolarmente ispirato, MJEma e GregorRoby a finire avanti di 2 (14-12)il primo quarto.
Con un ritmo di gioco al limite dell'assopimento, i nostri avversari contiunuano a rimanere in scia, grazie ad un paio di bombe da noi concesse e ai liberi; noi realizziamo con PaulKucoc, Tiuz,Paolo S. e Marco e andiamo al riposo , pur con qualche recriminazione sul +5(27-22).
Inizio di terzo quarto a dir poco disastroso in attacco: non riusciamo a segnare da fuori e gli avversari si chiudono sempre di più in area, riusciamo a realizzare solo con Marco e con un 2/2 ai liberi di GregorRoby(parziale di 8-17)(35-39)
Il peggio però ancora doveva venire.... Dopo un paio di minuti ci mettiamo a zona 3-2 e, x lo meno riusciamo a pareggiare con canestri di Marco e PaulKukoc; riusciamo a mettere la testa avanti dopo una bomba liberatoria di Alby(47-46), dopo una serie infinita di errori da parte di tutti, ma dall'altra parte risponde Fusani, anch'egli con una tripla, ricacciandoci indietro.
Fusani fa 2/2 dalla lunetta mentre Marco, sempre dalla linea della carità fa1/2, riusciamo e recuperare il pallone ma, dopo aver girato bene la palla, la diamo dentro a GregorRoby che viene stoppato fallosamente ma senza venire sanzionato. Gli ospiti sbagliano il tiro e arriviamo a 30 secondi dalla fine con la bomba di PaulKukoc che gira sul ferro ed esce, MJEma trova il rimbalzo, ma trova anche una sonora mazzata, non vista dagli arbitri....
Facciamo fallo subito, la Link It si porta sul +5 dalla lunetta, noi ci proviamo ma inutilmente, Marco commette il suo quinto fallo(veniale, ma ci stava) protesta un pò (niente rispetto al comportamento tenuto dai vecchietti ) si prende un tecnico ed un espulsione che chiudono la partita con un punteggio oltremodo penalizzante...48-60.
Adesso speriamo, nella mano leggera degli ''uomini in grigio'', altrimenti giovedì prossimo a Malnate sarà molto + dura del solito.......
Nessun commento:
Posta un commento