Nel tardo pomeriggio si è giocata l'ultima partita della prima fase del campionato under 17; non aveva alcun interesse x la classifica x entrambe le squadre, ormai sicure rispettivamente della seconda e quarta posizione, ma era comunque una partita da giocare.
Arriviamo a Carbonate e ci troviamo di fronte la formazione di casa del Basket Viva, che aveva in organico solo 5 giocatori..... Noi x contro, portiamo tutti gli effettivi e chiediamo di poter giocare tutti e 13. Cominciamo come al solito non al massimo della concentrazione, sbagliando le prime 2 azioni in attacco e, x contro, andiamo anche in svantaggio, poi un canestro di Giagianiis, una bomba di Tommy, un canestro a testa di Paleasky e di MickyDusanK, nel giro di poco + di un minuto ristabiliscono i valori in campo e praticamente finisce la partita; nel finale di primo quarto la nostra difesa fa un pò acqua e Basket Viva si riavvicina: 14-27 dopo 10 minuti.
Rimescoliamo le carte nel secondo quarto entra un superPIPPO con la tutina giusta e praticamente mette fine definitivamente alle (scarse) velleità della formazione locale, ben supportato da BigWilly e IvanManolito: andiamo al riposo dopo un parziale di quarto di 6-41, sul +48 (20-68). Nel terzo quarto la nostra difesa non esiste più, MickyDusanK e capitanTony pigiano sull'acceleratore e anche Frusky realizza in terzo tempo da sinistro e l'azione successiva , dopo aver rubato palla, subisce fallo e fa 2/2 in lunetta; stessa sorte tocca a Joelsito che realizza una bomba e ci fa superare il 100 a meno di 2minuti dalla fine del terzo quarto, che si conclude sul 38 -104 con un canestro di Paleasky.
Ultimo quarto di assoluta accademia, con errori dovuti alla deconcentrazione e ad un certo rilassamento; gli avversari giocano in 4 gli ultimi 3 minuti della partita perchè uno dei 5 superstiti commette un inutile fallo x fermare SuperPippo lanciato a canestro. Giagianiis, SuperPippo e SimonPietro realizzano altri canestri fissando il punteggio finale sul 48 -124.
Poco da dire su questa partita, giocata senza il minimo impegno e intensità difensiva, l'avversario non ci poteva minimamente impensierire, anche se il loro numero 24 Acerbi, abbastanza tutelato dall'arbitro, ha provato in tutti i modi di fare almeno lui una discreta figura(bravo, ma molto maleducato.....)realizzando 21 punti.
Tabellino: SuperPippo 22punti(10/12da2 7rim 6p.rec 4ass. 2s.f. ) MVP; Tommy 16p, MickyDusanK 16, IvanManolito 16p.,Giagianiis 10, Paleasky 8,capitanTony 7, Zucchino 6 SimonPietro 4, Frusky 4 e Joelsito 4.
Adesso dobbiamo concentrarci molto sulla seconda fase, giocheremo nel girone a quattro contro l'imbattuta Ardor Busto, formazione molto agguerrita e forte in ogni reparto, poi Verghera e Valcuvia.
Speriamo di riuscire a sovvertire il pronostico e, giocando finalmente con la giusta determinazione e intensità difensiva, riuscire ad accedere alle finali compiendo una grossa impresa.
Nessun commento:
Posta un commento