lunedì 2 giugno 2008

Ecco Cosa scrive di NOI ' La Prealpina'

CASTRONNO CONTINUA A CORRERE
DOMINATA ANCHE LA ''PRIMA''


Castronno sale ancora.
Il sodalizio presieduto da Carlo Cattaneo centra la seconda promozione consecutivo vincendo anche il campionato di Prima Divisione.
Un successo costruito in palestra con un gruppo che non si è mai risparmiato:la maggior parte dei ragazzi a disposizione del duo tecnico Magnoni-Vittori, eccezion fatta per quattro elementi senior, è ancora in età giovanile e ha avuto modo di disputare con profitto i campionati under(dalla U17 alla U21): dai cinque '88 capitanati da Puricelli, giù giù fino al '91 Berton e al '92 Mangano.
Nato sotto la regia del dirigente responsabile Valter Ghiringhelli e dall'insostituibile 'anima' Giampietro Croci, la scalata è cominciata con l'unione dei gruppi di Castronno e Albizzate.
Un 'matrimonio' che ha fruttato risultati in maniera esponenziale, culminato quest'anno con il già citato approdo in Promozione - un ritorno dopo ben quindici anni di assenza- e le numerose soddisfazioni a livello giovanile.
Sicuramente buone le stagioni per under 21 e under 19: gli '88 hanno superato brillantemente la prima fase(secondi alle spalle dell'imbattuto San Vittore) e conteso più di tutte al Bosto, il primato nel girone di semifinale. Gli '89 e '90, invece hanno vinto il loro raggruppamento di regular season tenendosi dietro squadre quotate come Malnate, Ayers Rock e Tradate; nella seconda fase, quando le energie sono venute a mancare a causa del triplice impegno, hanno ceduto il passo ai bicampioni provinciali di Saronno.
Gli under 17, guidati da Luca Vittori, pur essendo in gran parte sotto età,sono arrivati a disputare le finali provinciali concludendo al quarto posto.
Ai piedi del podio anche gli under 15 allenati da Franco Magnoni che in semifinale si sono arresi solo in volata a Sportlandia Tradate, poi campione. Infine, ma non meno importante, terzo posto assoluto a Varese e provincia, per il promettente gruppo under 13 e accesso alla fase finale per la neonata formazione Esordienti, entrambi sotto la sapiente guida di Roberto Marcato,responsabile di un settore Minibasket che ha superato la soglia dei 100 iscritti.
Anche quest'anno poi, un atleta biancorosso(Caproni)parteciperà con la selezione provinciale al Trofeo Bulgheroni a Bormio; contemporaneamente tre giocatori cresciuti a Castronno saranno impegnati con la Whirlpool alle finali nazionali Junior.

(Giovanni Ferrario, da 'La Prealpina' del 02/06/2008

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vabbè, nemmeno uno straccio di commento? Ripudio ufficialmente tutta Castronno. Tranne il Crùs ovviamente...

Il Fenomeno ha detto...

Eh Pruzzo, sono tutti presi dalla cosiddetta "squaggia" per la maturità...
X non parlare poi di MJ che non entra nel blog che saranno almeno 3 mesi!!!
Cmq ti ringrazio ufficialmente a nome di tutti x l'articolo, anche se secondo me avresti potuto usare toni molto più entusiastici del tipo:... Castronno devasta la Prima divisione; Asfalta i rispettivi avversari; iL cammino biancorosso non conosce ostacoli,... ecc ecc...