venerdì 27 giugno 2008

DANILO GALLINARI A NEW YORK!!!!





Questa notte si è disputato il DRAFT NBA: a parte le prime 9 scelte , più o meno scontate, le successive le squadre hanno chiamato giocatori inadatti o poco consoni alle loro esigenze.
Prima scelta assoluta ai Chcago Bullls con Derrick ROSE sicuramente il migliore; i Miami Heat hanno scelto Michael Beasley, poi via via tutte le altre.
Danilo GALLLINARI è stato scelto dai NEW YORK KNICKS al numero 6; la squadra allenata per la prossima stagione da Mike D'Antoni, indimenticabile Arsenio a Milano con il padre Vittorio e gli altri campioni del calibro di Meneghin, Mc Adoo.
Secondo me, la scelta di New York è la migliore che gli potesse capitare, ha un allenatore che lo conosce e che sa tutto del basket italiano, una città molto simile a Milano che non ti da problemi di ambientamento, ma soprattutto una squadra che è al primo anno di ricostruzione e non ha assolutamente l'imperativo di vincere subito: anzi già qualche vittoria in più della scorsa stagione sarebbero viste come un successo.
Tra le altre cose il GALLO, ha se non mi sbaglio, la possibilità di giocare nello starting five, dato che al momento il suo ruolo è scoperto, toccherà a lui cercare di fare il possibile affinché D'Antoni lo faccia partire in quintetto. Deve lavorare sulla velocità di piedi, mentre in attacco non deve fidarsi troppo nel mettere palla a terra a 6 metri dal canestro, perché qui te la portano via. Comunque il futuro è tutto dalla sua parte essendo ancora molto giovane: infatti il predestinato non ha ancora 20 anni essendo nato il 08/08/1988.
Bene negli ultimi 3 anni abbiamo fornito all NBA 3 prime scelte(Bargnani, Belinelli e oggi Il Gallo) , adesso ho paura che x qualche anno non verrà scelto più nessuno......
Auguri a DANILO!

Ecco i primi commenti prima e dopo il draft presi da un articolo di Simone Sandri.
New York, 27 giugno 2008 - Sprizza sicurezza e tranquillità da tutti i pori. Danilo Gallinari è ancora un teenager ma sembra un veterano, in mezzo agli altri prospetti NBA in attesa della chiamata di David Stern. “Non sono nervoso, vedremo quando dovrò salire gli scalini per andare a stringere la mano al commissioner – commenta a un’ora dall’inizio del draft – e’ stata una giornata lunga e piena d’impegni, ho anche pranzato con Stern insieme ad altri giocatori, ma e’ volata via”.
Elegantissimo in un completo di Armani ("Naturalmente" sorride l’ex giocatore dell’Armani Jeans), Danilo non si sbilancia. Sensazioni dell’ultimo momento? "Sinceramente non so, vedremo". Eppure durante la giornata i Nets avevano dato un segnale all’entourage dell’azzurro spedendo a Milwaukee Richard Jefferson per assicurarsi il cinese Yi Jianlian e Bobby Simmons. Si libera quindi il ruolo di ala piccola in New Jersey. Un modo per puntare su Gallinari, come dicono gli addetti ai lavori americani? "Non so nulla – si nasconde Danilo prima di fare quattro chicchere pre-draft con l’analista della Espn, e l’ex allenatore si St. John’s University Fran Fraschilla – sinceramente non sapevo nemmeno della trade".
Un tavolo di prim’ordine nella Green Room (lo spazio riservato ai giocatori in predicato di essere chiamati al primo giro), dove quelli nervosi sembrano essere mamma Marilisa e papà Vittorio, ma non Danilo, accompagnato anche dal fratello Federico. Grandi sorrisi anche per i vicini di tavolo, Brook Lopez e Kevin Love, ma la tensione sale, almeno per gli altri prospetti, perché Danilo sembra sempre il più tranquillo di tutti. Ma ai Nets Danilo non arriverà. Ci pensa, infatti, Donnie Walsh a far tirare un sospiro di sollievo a Gallinari poco prima che la sesta scelta, quella dei Knicks venga annunciata. Arn Tellen, l’agente americano del milanese, dà la notizia alla famiglia Gallinari. Strette di mano, poi Stern annuncia: "Con la sesta scelta i Knicks selezionano Danilo Gallinari".
Dalle tribune del Madison partono fischi e qualche applauso. Più’ fischi che applausi, ma c’e’ anche un tifoso che mostra con grande orgoglio una sciarpa dell’Olimpia. Nessun problema per Danilo, che in conferenza stampa, con un inglese praticamente perfetto puntualizza. "Ci sta – commenta Danilo – fa parte del gioco. Toccherà a me guadagnarmi gli applausi. Comunque sono contentissimo. New York mi ricorda Milano, questa per me è la soluzione migliore". Danilo piace subito a tutti, a New York, anche per la sua genuinità. In conferenza rispondendo a una domanda di un giornalista sugli eventuali consigli che Belinelli e Bargnani gli avrebbero dato lui dice candidamente. "Non ho chiesto nulla, non ho voluto rompere loro le p…".
Una maglia e una città che Danilo voleva fortissimamente. "Vado a rappresentare una grande squadra – continua – darò sempre il massimo. Ho già parlato con Walsh e con D’Antoni però non so ancora nulla di quello che succederà da un punto di vista tecnico. Io sicuramente mi metto a disposizione dell’allenatore, il ruolo non conta molta, si vedrà. Una cosa è sicura, lavorerò tantissimo per migliorare sia in difesa che in attacco già quest’estate". I fischi del Madison non lasceranno il segno, Danilo e’ già pronto per conquistare New York.-

mercoledì 18 giugno 2008

17°ANELLO x i BOSTON CELTICS!





Questa notte nella capitale del Massachussets,Boston, con un punteggio abbastanza chiaro, i CELTICS hanno vinto il titolo NBA, vincendo la serie 4 a 2.
E' il 17 titolo per i BOSTON CELTICS, che non vincevano l'anello dal 1986, con la fortissima squadra trascinata da Larry BIRD,C.Maxwell,K.McHALE, R.Parish, D.Ainge.
Dopo 5 gare abbastanza equilibrate, con scarti minimi x entrambe le squadre, l'ultimo incontro si è concluso con il punteggio INEQUIVOCABILE di 131 a 92!!!!!!!!(anche +43!).
La squadra di Doc Rivers ha disputato una partita impeccabile,davanti ai propri tifosi,e ha dedicato la vittoria al mito dei Celtics LARRY BIRD.
Paul PIERCE MVP delle Finali.
Ecco le cifre più salienti di gara 6:

BOSTON CELTICS - Lakers parziali quarti 24-20 34-15 31-25 42-32 totale 131-92!!!
(direi che nel secondo quarto 19 punti di scarto,siano inequivocabili) 19 palle perse x L.A. contro le 7 dei C's

Alcune cifre individuali:
BOSTON: KevinGarnett 26 punti(10/17 da 2) 14 rimb e 4 assist miglior giocatore dell'incontro
R. ALLEN 26 punti (7/9 da 3) RONDO 21 punti 8assist 6 rec PIERCE 17 punti 10 assist Posey 11punti(3/3 da 3)

LAKERS: KOBE 22punti Odom 14 punti Gasol 11 punti Farmar 12punti

Mi spiace tantissimo x il mio amico Fenomeno ......sarà x l'anno prossimo il titolo x Black Mamba, forse......

Certo che -39(con punta massima di -43) nessuno se lo sarebbe mai aspettato!......


venerdì 13 giugno 2008

Ma chi è DANIELE GALLINARI??????

Questa non potevo lasciarmela scappare..

Ieri notte, io e il buon K.G.Ale, eravamo a casa mia x vedere le Finals dell'NBA..
Tra una piadina e l'altra, inframezzata da vari toast, il nostro numero 5, mi racconta l'ultima delle sue "esperienze di vita.."

Era in quel del PalaLido, insieme al grandissimo Francy x vedere gli Harlem Globtrotters..
Lo solita folla di bambini e ragazzi urlanti si accalcava attorno al campo di gioco, e alcune celebrità quali Materazzi e Chivu erano presenti in compagnia delle loro famiglie!
Poi all'improvviso.. Ecco spuntare il Fenomeno dell'Olimpia Milano: Danilo Gallinari!!
Riconosciuto subito da tutti, viene assalito dai bambini festanti che chiedono foto e autografi insieme al loro idolo.. E qui si aggiunge anche il buon Rigi, che dall'alto del suo 1.90 faceva del gran tagliafuori x sgomitare tra la gente e cercare il contatto con il campione..
Ecco il momento della verità; Ale è lì, di fronte a lui, si guardano negli occhi, ormai in pratica ha già l'autografo in tasca e così, sicuro e fiero come non mai il nostro amatissimo si lancia in un:
"DANIELE, DANIELE!!! DANIELE SEI FORTISSIMO! Francy, vieni che facciamo la foto con DANIELE!!"..........

attimi di panico.......

Il Gallo, Stupito e schifato allo stesso tempo risponde con un secco:
"Guarda che ti stai sbagliando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Ale sprofonda nelle sabbie mobili..... CHE FIGURAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Paonazzo il nostro eroe abbandona la caccia agli autografi e seguirà il resto dello show mogio mogio dalla sua scomodissima postazione in tribuna...
IMMENSO ALE!!!!!!!!

giovedì 12 giugno 2008

FOTO SCANDALO!!!!


E' tempo di off-season, e quindi di cazzeggio..

Posto una foto servitami da un agente segreto, presente in incognita la sera della nostra pizzata allo Sfizio.. La foto mostra inequivocabilmente che il "finto astemio" Puri, si concede molto più spesso di quanto pensassimo, di abbandonarsi ai piacere della birra...!! E bravo Puro...

lunedì 2 giugno 2008

Ecco Cosa scrive di NOI ' La Prealpina'

CASTRONNO CONTINUA A CORRERE
DOMINATA ANCHE LA ''PRIMA''


Castronno sale ancora.
Il sodalizio presieduto da Carlo Cattaneo centra la seconda promozione consecutivo vincendo anche il campionato di Prima Divisione.
Un successo costruito in palestra con un gruppo che non si è mai risparmiato:la maggior parte dei ragazzi a disposizione del duo tecnico Magnoni-Vittori, eccezion fatta per quattro elementi senior, è ancora in età giovanile e ha avuto modo di disputare con profitto i campionati under(dalla U17 alla U21): dai cinque '88 capitanati da Puricelli, giù giù fino al '91 Berton e al '92 Mangano.
Nato sotto la regia del dirigente responsabile Valter Ghiringhelli e dall'insostituibile 'anima' Giampietro Croci, la scalata è cominciata con l'unione dei gruppi di Castronno e Albizzate.
Un 'matrimonio' che ha fruttato risultati in maniera esponenziale, culminato quest'anno con il già citato approdo in Promozione - un ritorno dopo ben quindici anni di assenza- e le numerose soddisfazioni a livello giovanile.
Sicuramente buone le stagioni per under 21 e under 19: gli '88 hanno superato brillantemente la prima fase(secondi alle spalle dell'imbattuto San Vittore) e conteso più di tutte al Bosto, il primato nel girone di semifinale. Gli '89 e '90, invece hanno vinto il loro raggruppamento di regular season tenendosi dietro squadre quotate come Malnate, Ayers Rock e Tradate; nella seconda fase, quando le energie sono venute a mancare a causa del triplice impegno, hanno ceduto il passo ai bicampioni provinciali di Saronno.
Gli under 17, guidati da Luca Vittori, pur essendo in gran parte sotto età,sono arrivati a disputare le finali provinciali concludendo al quarto posto.
Ai piedi del podio anche gli under 15 allenati da Franco Magnoni che in semifinale si sono arresi solo in volata a Sportlandia Tradate, poi campione. Infine, ma non meno importante, terzo posto assoluto a Varese e provincia, per il promettente gruppo under 13 e accesso alla fase finale per la neonata formazione Esordienti, entrambi sotto la sapiente guida di Roberto Marcato,responsabile di un settore Minibasket che ha superato la soglia dei 100 iscritti.
Anche quest'anno poi, un atleta biancorosso(Caproni)parteciperà con la selezione provinciale al Trofeo Bulgheroni a Bormio; contemporaneamente tre giocatori cresciuti a Castronno saranno impegnati con la Whirlpool alle finali nazionali Junior.

(Giovanni Ferrario, da 'La Prealpina' del 02/06/2008