domenica 23 ottobre 2011

Under 17 : Buona la prima!

Esordio in casa vittorioso, x la rinnovata formazione biancorossa degli Under 17, che ha sconfitto la fisicata formazione di Daverio con il punteggio di 64 -44 (33-23). Starting five forzatamente modificato, rispetto alle passate stagioni, con Teo nella nuova veste di playmaker, capitanLory a supporto poi le new entry WunderTommy a completare il reparto esterni', e Andrea chiamato insieme a Lucone a presidiare il pitturato. L'inizio di partita è abbastanza equilibrato, anche a causa di nostri errori al tiro da parte di un pò tutto il quintetto; i nuovi innesti pagano un pò lo scotto dell'esordio e la manovra offensiva non è fluida come vorremmo. Ci pensano comunque Lucone, finalmente all'altezza delle sue possibilità anche in fase offensiva e soprattutto un ispiratissimo Teo a tenere a bada gli ospiti con preziosi canestri e una siderale bomba all scadere del primo quarto da oltre metà campo: 20 a 13 in nostro favore al termine del primo quarto. Nel secondo quarto finalmente WunderTommy e Andrea si sbloccano, ma è Marco -entrato al posto di un Lory piuttosto impreciso e nervoso- con una bomba chirurgica a tenere a distanza la formazione gialloblu. Si sblocca anche Lory appena rientrato al posto di Teo e andiamo al riposo lungo sul +10(33-23), anche se nel finale concediamo un paio di canestri facili ai nostri avversari; ad ogni modo riusciamo a ruotare tutti e 9 i giocatori iscritti a referto. Alla ripresa del gioco riusciamo ad essere molto determinati in difesa( solo 8 punti concessi) mentre in attacco troviamo buone cose dai nuovi innesti Andrea e WunderTommy, da Teo e Lucone, chiudendo la terza frazione sul+17 (48-31). Nell'ultimo quarto è FedeCat da sotto ad aprire le danze, poi Marco dalla sua posizione, Alby- appena entrato - con una buona penetrazione apre in due la difesa ospite, poi è la volta di TommyF a realizzare dalla lunetta i primi punti in biancorosso. Nel finale regaliamo qualche palla di troppo agli avversari che, dopo essere stati anche a -24, accorciano seppur di poco le distanze. Corona la sua buona prestazione Teo, nell'insolito ruolo di secondo lungo, siglando l'ultimo canestro dell'incontro, che si chiude sul 64-44.
Abbiamo disputato sicuramente un discreto incontro, ma abbiamo ancora molto da lavorare sia in attacco che in difesa, siamo sicuramente soddisfatti x come i nuovi innesti si siano inseriti nel ( restante) gruppo storico. L'organico è al momento ridotto all'osso: Eddy dovrà stare fermo almeno un mese, mentre dalla prossima partita potrà fare il suo esordio Matteo il nuovo biancorosso castronnese.
Tutti abbiamo molto apprezzato il ritorno in palestra di Lollo, anche se solo in veste di spettatore attento(ha fatto in panchina l'addetto alle statistiche): lo vorremmo rivedere in cabina di regia con Teo a fargli da supporto, ma rispettiamo la sua scelta, sperando in un suo ripensamento e ritornare - con i suoi cambi di ritmo e velocità e i suoi passaggi - a dirigere l'orchestra biancorossa. Prossimo appuntamento x i nostri biancorossi, è fissato x venerdì 28, in trasferta a Gazzada contro la formazione del 7Laghi B.
Tabellini: Teo 19p(8rimb), Andre 9, Lucone 7( 8rimb), Lory 7, WunderTommy7, Marco 7, Alby4, FedeCat 3, TommyF,1

Nessun commento: