domenica 19 settembre 2010

PROMOZIONE 2010/11 : PRONOSTICI .....

Dato che ormai, la sorpresa(il ritorno alle origini di Gianluca Castaldini) NON è + tale, credo sia giunto il momento, a poco + di 3 settimane al via del campionato di promozione, di ravvivare questo BLOG che ormai da troppo tempo, langue in fatto di commenti e partecipazione.
Premetto che non conosco completamente gli effettivi roster di tutte le 16 le formazioni iscritte,(anche se x la maggior parte delle squadre, il nucleo storico è quasi lo stesso della scorsa stagione), ma a mio avviso, le suddividerei in tre gruppi, a seconda degli obiettivi che sono alla loro portata.
Nel primo gruppo(5 formazioni) ci sono le squadre che, non troppo velatamente, aspirano ai playoff e quindi alla ricerca della promozione di SERIE D, che, spero non in questo ordine, dovrebbero essere GAVIRATE, Olimpia Busto Arsizio, CASTRONNO e in seconda battuta OrMa Malnate e A.S.Varese.
Nel secondo gruppo, inserirei la Liuc Castellanza, retrocessa dalla serie D, anche se potrebbe avere qualche ambizione x provare l'accesso ai playoff, (non conosco l'organico e quindi potrebbe anche essere da prima fascia), poi x un campionato credo in tutta tranquillità seguono a ruota Cavaria, Valcuvia e Verghera.
Nell'ultimo gruppo, vedo un grande equilibrio e al tempo stesso una lotta serrata x la salvezza diretta o attraverso la ruolette dei playout, dalla quale ormai da qualche anno, anche la migliore delle perdenti, verrà ripescata.
L'ordine con il quale metto queste 7 formazioni è abbastanza casuale(lascio x ultime le 3 formazioni neopromosse,-non me ne vogliano i miei ex ragazzi e amici della Jeraghese - soltanto xchè, soprattutto all'inizio, potrebbero patire lo scotto della categoria superiore e, nel lungo periodo, la disabitudine ad affrontare un campionato con 30 partite da giocare); ad ogni modo le rimanenti sette squadre sono: Cardano, Borsano,Ardor Busto,Ponte Tresa, , Lonate Pozzolo, Jeraghese e Antoniano.
Ovviamente, come tutte le previsioni, saranno poi alla fine, in parte smentite, dall'unico giudice insindacabile che è il rettangolo di gioco 15 x 28, opportunamente modificato con le aree rettangolari e con lo spostamento a metri 6,75 dell'arco della linea dei tre punti.
TUTTE le mie attenzioni e il massimo incoraggiamento x disputare un'ottima stagione, andranno ai giovani BIANCOROSSI, guidati dall'amico LUCA che, con l'inserimento di un elemento di peso e sostanza nel pitturato, come Gianluca insieme a GregorRoby porterà esperienza e saggezza a tutto il gruppo,dentro e fuori dal campo.
Farò il possibile x essere presente, anche in trasferta, a sostenerVi insieme, spero, alla curva guidata da Weigo,Bombe,Fly,Afro e company.....


Ste, Ema, Alby, Marco, Gianluca, GregorRoby, PaulKukoc, Fili, Stizz, Tiuz, capitanPury, Andrea, TeBron, IronPaolino ...... .....FATECI SOGNARE!!!!!!!!

FORZA CASTRONNO!!!!!!!

4 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

O-O-O-OO O-O-O-OO O-O-O-OOoo DAI CASTROOOOOOONNO!!!
Scaldiamo i motori ragazzi che tra poco si comincia!

Leggo in giro per i forum della provincia i vari pronostici,e ora posso dirlo: siamo tra i favoriti.
Normale direi, visto che l'anno scorso abbiamo fatto benissimo!

Non sto qui a fare il discorso del "visto che siamo i favoriti non dobbiamo avere cali di concentrazione e sentirci arrivati e bla bla bla"; perchè sono tutte cose talmente ovvie che non meritano neanche di essere citate!

Per il resto, sono felicissimo dell'innesto del nostro Man, Gianluca Castaldini, che con la sua infinita esperienza potrà farci fare il salto di livello definitivo..
Chiudo dicendo che sono praticamente in accordo con i pronostici di Bistecs, anche se io invertirei di posizione Ardor e Cavaria.. Per la retrocessione lotta serratissima, ma tifiamo tutti perchè i nostri amici di Jerago (tra cui ricordiamo un carichissimo PippoBai, un sempre enorme Trok e un arcigno Mancino)si salvino in assoluta tranquillità; anche se, lo sappiamo noi perchè ci siamo passati, e lo capiranno anche loro, fare un campionato per salvarsi è veramente difficile e snervante! (forse anche più che farlo x andare ai playoffs!)

Anonimo ha detto...

Ovviamente, anche se sul post, x ovvi motivi,non l'ho indicato; x la lotta x NON retrocedere, faccio un grandissimo tifo alla neopromossa JERAGHESE, come del resto giusto che sia, avendo allenato praticamente TUTTI i giocatori, a parte i nuovi acquisti.
Un grandissimo in culo allla balena a TUTI loro!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono completamente d'accordo.......
CASTALDINI va a riempire una casella (l'unica casella) ancora vuota nel Vs mosaico: ESPERIENZA.
Esperienza non solo sul rettangolo ma anche e sopratutto nello spogliatoio che servira' ad imbrigliare e far procedere nella giusta direzione il Vs elevato potenziale finora parzialmente inespresso o meglio espresso nella scorsa stagione quando non serviva e viceversa.

fabryx ha detto...

Forza ragazzi!