lunedì 12 luglio 2010

LeBron James a MIAMI !!!!!!





Ormai è una notizia vecchia,(pensavo che Alby,facesse un post x questo evento,ma a quanto pare è già molto preoccupato x i suoi Lakers),lo sanno anche i muri, ma non si può non parlare della scelta che potrebbe cambiare l'NBA dei prossimi dieci anni: LeBron James che indosserà la maglia numero 6 e Chris Bosh, maglia con il numero 1, hanno raggiunto Dwyane Wade a Miami rinunciando(forse) a molti soldi, ma con un unico obiettivo: vincere l'anello.
Qualsiasi scelta avesse preso Lebron avrebbe suscitato moltissime discussioni e polemiche: a Cleveland sono infuriatissimi, a Chigago e a New York i tifosi sono delusi, ma questa è stata la sua decisione.
I MIAMI Heat, sulla carta, sembrano imbattibili,soprattutto se Pat Riley riuscirà a ingaggiare dei giocatori quasi al minimo salariale,(un buon play soprattutto), ma per riuscire a vincere un campionato NBA, e credo che Dwyane Wade lo abbia capito sulla sua pelle, serve una forza mentale ed uno spirito di sacrificio, che fin'ora nè James, nè Bosh, hanno dimostrato di avere nonostante l'incredibile talento.
I motivi che hanno spinto the CHOSEN ONE a cambiare squadra- a parte qualche dissapore nelle ultime partite delle final conference- sono sicuramente la voglia di cercare di vincere un anello insieme agli altri due, ma tutto ciò dimostra si una grande ambizione, ma anche una certa sua mancanza di grossa personalità; infatti tutte le leggende del basket degli ultimi 25 anni(Bird, Magic, Jordan e Kobe),hanno militato, in tutta la loro carriera in una sola squadra.
Si potrebbe però dire che, alcuni giocatori come Kevin Garnett tre anni fa,andando a giocare a Boston, pur di vincere l'anello, hanno cambiato maglia dopo aver militato,x molto tempo, nella stessa squadra.
La cosa certa è che purtroppo, le speranze di vedere a MILANO in ottobre the Chosen-One, si sono infrante e chi ha comprato i biglietti si dovrà accontentare di vedere i New YORK KNICKS giocare contro l'Olimpia Armani Jeans Milano, oltre a Danilo Gallinari, soltanto Amare Stoudemire.

3 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

LEBRON RESTA SEMPRE UN MAIALE.
Con questa scelta dimostra che non ha le palle per reggere il palcoscenico che conta e dimostra tutto il suo essere perdente, ancora una volta.
Bosh è forse il giocatore più idiota e sopravvalutato dell'NBA.
Forte con le piccole, piccolo con le Forti. Facile fare 35+15 rimbalzi contro Indiana, quando però gioca con Boston com'è che non la vede veramente mai???
MERDA. FINTO E PURE SCARSO.
Mi tengo tutta la vita Gregor Roby, che almeno compra le felpe del castronno:-)
A L.A. non ci preoccuoiamo di niente.
VINCIAMO ANCORA NOI!

el Guru ! ha detto...

Anche se come al solito, sei un pò esagerato, mi trovo d'accordo con te, sul fatto che possa essere da solo, un vincente, forse si è accorto e ha fatto questa scelta x opportunità, giusto x vincere il fatidico anello.
Forse non ha contato che a Miami, Wade è il leader e il numero uno nel cuore dei tifosi, quindi dovrà condividere i riflettori della ribalta, prima con lui e poi anche con il nuovo arrivato Bosh.
Sicuramente mi sembra sia stato un pò troppo codardo e senza palle...
Era abbastanza palese che non sarebbe rimasto a Cleveland, ma personalmente pensavo che sarebbe andato a Chicago o a New York,( squadre senza un vero leader carismatico), magari insieme ad un altro free agent e insieme avrebbero cercato di vincere l'anello.
Invece ha fatto la scelta + da senza palle.....
Staremo a vedere......

Anonimo ha detto...

mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace il commento del fenomenoooooooooooo.... troppi galli (perdenti...) nel pollaio non vanno mai bene!!! Vinciamo sempre noi comunque!!

lory12