venerdì 12 dicembre 2008

Promozione Sconfitta in casa contro A.S.Varese

Ieri sera, i nostri ragazzi sono usciti sconfitti contro la formazione esperta dell'A.S.Varese,nella quale milita il bomber del campionato di Promozione Rusconi, con il punteggio di 62 a 73 (23-32).
Non abbiamo disputato un buon incontro, quindi la sconfitta, ci sta tutta: infatti abbiamo concesso, come al solito molto in difesa soprattutto nei primi 3 quarti, ma soprattutto causa falli abbiamo potuto far giocare soltanto 8 minuti Fili(4p.), uno dei nostri terminali offensivi; da sottolineare inoltre una partite al di sotto del suo standard di Marco(13p), soprattuto in difesa e, come lecito aspettarsi (non può andare sempre bene) la serata storta al tiro di BenGordonTiuz(11p.).
Nei primi due quarti rimaniamo attaccati alla formazione varesina, ma non riusciamo ad avvicinarci oltre il -6, causa molte imprecisioni al tiro. Nel terzo quarto, complice una serie di tecnici a Marco e alla panchina(proteste di Fili) hanno permesso alla formazione ospite dell'A.S. Varese di portarsi sul +18(31-49) chiudendo il terzo periodo sul 36-53.
Ultimo quarto, finalmente ci diamo una registrata e riusciamo a recuperare, grazie alla zon-press e alla difesa 3-2; andiamo x ben due volte a -7 e la palla in mano ma, non concretizziamo come accaduto altre volte, in queste ultime partite.
Purtroppo i nostri sforzi vengono vanificati da canestri difficili da parte dei nostri avversari, e soprattutto da errori in lunetta nei minuti finali. La partita si chiude con il punteggio di 62-73.
La buona difesa di MJEma(20p) su Rusconi(solo 17 punti x lui), non è bastata x evitare la sconfitta; purtroppo quando vengono a mancare più di uno dei terminali offensivi della squadra, facciamo molta fatica a segnare(solo 7 e 13 punti realizzati nel II e III quarto); meglio nell'ultimo quarto grazie anche ad una maggior pressione difensiva(26 punti realizzati).
Nota a margine: ieri sera, nonostante avessimo detto di presentarci in palestra alle 20,15; purtroppo solo 3 persone sono arrivate a quell'ora e soprattutto, solo alle 20,40, abbiamo fatto riscaldamento tutti e 10. A mio avviso non è il modo giusto x cominciare bene la partita, senz'altro ci saranno stati anche validi motivi, ma con una migliore programmazione degli impegni, si sarebbe potuti arrivare almeno 10 minuti prima....
Sarà un caso ma anche ieri sera abbiamo iniziato troppo rilassati in difesa, anche grazie a ciò.
Questa sconfitta non è un dramma, ma facciamone tesoro, nei prossimi impegni, x evitare di cominciare l'incontro in questo modo.
Giovedì prossimo ci aspetta la trasferta di Busto contro la formazione molto esperta del Borsano, che si trova dietro a noi in classifica, ma che negli ultimi incontri sta risalendo in classifica, verso posizioni che + gli competono. Sarebbe molto importante una bella prestazione, in modo da allontanarci dalle sabbie mobili della zona playout.
FORZA RAGAZZI!!!!!

Nessun commento: