E' iniziata giovedì sera l'avventura dei nostri under 19, che hanno sconfitto, pur con qualche affanno di troppo, il Basket Gallarate con il punteggio di 64 a 49.
La formazione ospite si è presentata con soli 7 elementi, falcidiata dall'influenza, ma i nostri ragazzi, apparsi poco determinati in difesa e un pò approssimativi e poco brillanti in attacco, hanno faticato + del previsto x avere la meglio su Gallarate: dopo aver preso 8 punti di vantaggio a metà del secondo quarto, siamo andati al riposo sotto di 1 punto(29-30), a causa grosse disattenzioni in difesa e forzature in attacco. Alla ripresa del gioco, dopo una doverosa strigliata negli spogliatoi, la musica finalmente è cambiata e, nel giro di 5 minuti, la partita è girata definitivamente a nostro favore, -parziale di quarto di 21-9-, grazie alla regia armata di Tommy, alle incursioni di IronP , (molto attento in difesa su Gentile, in questo frangente) e ai canestri da sotto di Micky e Willy fino a quel momento a bocca asciutta.
Ultimo quarto in totale controllo da parte dei nostri,con in cattedra un efficace Ivan Swiffer e con rotazioni di tutti gli elementi, ha portato il punteggio finale sul + 15.
Positivo soltanto il referto rosa, ma abbiamo ancora molto da lavorare soprattutto sulla tenuta atletica e sull'intensità difensiva; causa scarsa presenza agli allenamenti in questi ultimi tempi.
Approfittiamo del turno di riposo x allenarci tutti con maggior intensità e frequenza.
Tabellini: Tommy 17p, IronPaul 14, IvanSwiffer 10, Micky 6, Willy 4, Giagianiis 4, Pippo 3, Bellons 2, Frusky 2, Ghingo 2, Ale 0 così come capitanTony, apparso molto nervoso e impreciso. Out causa influenza SimonP e Paleasky.
3 commenti:
parer mio: vince ma nn convince..
Bravi ragazzi!!! In qualke modo riuscite sempre a cavarvela!!! Forza Castronno!!! Zucchino
mannaggia poul dovevi restare!!
va be cercheremo di continuare cosi lo stesso!!
Posta un commento