martedì 11 novembre 2008

VITTORIA SOFFERTA PER GLI U17

Questa sera i nostri under 17 hanno fatto il loro esordio casalingo nel campionato, vincendo con fatica contro Sportlandia Tradate con il punteggio di 68 -61 (36-22).
Ci presentiamo al gran completo e sin dalle prime battute, nonostante pessime percentuali al tiro, prendiamo subito un certo vantaggio, grazie ad TommyTady ispirato poi ben sostituito da Zucchino che fanno girare la squadra segnando con CapitanTosco, Willy e Paleasky.Chiudiamo il primo quarto con il punteggio di 23 a 9. Inizio di secondo quarto, con rotazioni e buone cose da SimonPietro, poi dalla metà del secondo quarto sul +18, cominciamo a non difendere e soprattutto a giocare molto male in attacco, prendendo tiri forzati, senza seguire a fondo gli schemi;ci facciamo rosicchiare qualche punto andando negli spogliatoi sul +14(36-22).
Nonostante la sfuriata negli spogliatoi, entriamo in campo nel terzo quarto, poco concentrati e determinati, subendo contropiedi evitabilissimi, a causa di forzature in attacco e passaggi sbagliati, nonostante le rotazioni non riusciamo a giocare con testa e ci facciamo avvicinare fino al +6 da Sportlandia con le penetrazioni del loro numero 17(Scavini) 46-10 (parziale di 10-18!!).
Non cambia la musica nel l'ultimo quarto: addirittura riusciamo a giocare peggio, sbagliamo in attacco e prendiamo contropiede. La rimonta di Tradate si conclude sul 48 -48 al 33° minuto.
Da qui in poi, errori da entrambe le parti , poi un canestro di Paleasky e uno di IvanManolito ricacciano indietro gli avversari, che però rispondono con il loro lungo n.13(Lorenzin).
TommyTady, Paleasky, Tosco e Willy rispondono ai canestri di Sportlandia, ma è Paleasky che ci permette di allungare sul +8(63-55) quando mancano due minuti alla fine. Tradate si riporta sul meno 6 con il canestro in entrata di Scavini, dopo che Paleasky esce dal campo x crampi...Da questo momento in poi fallo sistematico di Tradate che ci manda sempre in lunetta: per fortuna Zucchino segna tutti e 2 i tiri liberi, intercalati da un 1su2 di Willy, rendendo vani i canestri degli ospiti, l'incontro finisce sul +7 (68 -61).
Male, molto male l'atteggiamento mostrato in campo nella seconda metà delll'incontro: poco ordine in attacco, con conclusioni affrettate e forzature, che oltre a non produrre punti in attacco, alimentavano il contropiede avversario. Che questa partita sia da monito x il proseguio della stagione appena iniziata, dobbiamo imparare a chiudere la partita, subito e a mantenere lo stesso alta la concentrazione, altrimenti si corre il rischio di deconcentrarsi e di fare come stasera, che alla fine eravamo in affanno con la paura di sbagliare.
Forza siamo alla seconda partita dobbiamo lavorare al meglio, con il massimo impegno in allenamento e soprattutto in partita non dobbiamo MAI sottovalutare nessun avversario. UMILTA' e DETERMINAZIONE, così si migliora.
Tabellini : Paleasky 13 punti MVP, non inizia bene, ma è decisivo sia in attacco che in difesa nei momenti importanti, peccato i crampi nel finale, che lo hanno tolto prematuramente dalla partita.
TommyTady 12punti, alterna giocate e canestri di assoluto valore, ad ingenuità colossali, non bene in difesa; Zucchino 11p. implacabile dalla lunetta nel finale,ma poco preciso al tiro su azione,anche lui non bene in fase difensiva. Willy52 al debutto non fa valere la sua mole, chiude con 10 punti, ma si vede che non ha ancora il ritmo partita. CapitanTosco 8punti, condizionato da 2 falli nei primi minuti, sbaglia troppe cose in attacco x precipitazione,nel finale tira fuori la grinta e il carattere che lo contraddistingue e da il meglio di sè, in una serata comunque, da dimenticare. GiagiaDelight 4 punti, penalizzato da 3 falli quasi subito, non riesce a dare il suo solito contributo; SimonPietro 4 punti frutto di 2 buone penetrazioni in attacco, aiuta il play di turno sulla pressione avversaria, senza grosse difficoltà, rivedibile in difesa; IvanManolito 3 punti, tanto cuore ma stasera non era serata: tra le altre cose subisce un colpo al ginocchio che non lo fa rendere al meglio. MickyDusanK 2 punti meglio dell'esordio ,ma ancora lontano dalle prestazioni del finale della scorsa stagione; SuperPippo 1punto e troppi passaggi sbagliati, cattura qualche buon rimbalzo ma non incide sulla partita; IvanSwiffer prezioso in alcuni anticipi difensivi, grazie alle sue braccia lunghe, e a rimbalzo, non va a referto, ma comunque tutto sommato positivo. Infine Frusky non entrato, ma sempre pronto a sostenere i compagni.

6 commenti:

!!Michael Jordan!! ha detto...

dai ragazzi potete ancora migliorare... siete nettamente più forti di tutti gli altri... se giocaste un po' più di squadra ne dareste 30 a tutti...

Anonimo ha detto...

sicuramente essendo la 2 partita e avendone davanti altre potete solamente migliorare(peggio di così è dura...).
Anche se un passo falso in termini di gioco può capitare!
Come detto da Frank partite come queste vanno chiuse subito con un pò + di cattiveria agonistica e concentrazione!
Se giocate come sapete...siete i + forti!
Forza Castronno!!!

Il Fenomeno ha detto...

Innanzitutto vorrei fare i complimenti allo scoutista! Brutalmente non menzionato nel post della gara, ma sempre preciso e carinissima col suo maglioncino verde in panchina. Scherzi a parte, si sono visti secondo me ampi sprazzi di black-out, ma anche una squadra che se mette il piede sull'acceleratore e molle i freni può schiacciare tutto e tutti.. Forse il preblema è tenere sempre schiacciato :)
Ma siamo ancora ad inizio stagione, sono certo che di partita in partita farete sempre meglio! Bravi juniors!

el Guru ! ha detto...

Scusa Fenomeno, mi sono dimenticato di menzionarti, con il tuo maglioncino verde, se vuoi apporto una modifica al post, facendo un commento positivo, x il tuo prezioso ed attendibile lavoro di scorer(anche se reputo MAximino, sicuramente + attendibile). Ultima annotazione questi non sono gli juniores(sono gli u19)ma i cadetti (under 17)....
Senz'altro hanno molti margini di miglioramento, ma ieri sera sarebbero bastati 5 minuti in più di basket intenso, che il punteggio finale, sarebbe stato di ben altre dimensioni.....

Klasnic ha detto...

ricollegandomi al commento di albi suggerirei di prendere l'optional "cruise control" di modo che impostate la velocità di crociera e spingete sempre costantemente..!

P.s-naaaais!!

IL TOMMY ha detto...

purtroppo davvero una brutta partita quest' oggi...l unica cosa che voglio dire ai miei compa è di lavorare, io per primo, meglio in allenamento...sento che questo è l anno buono!!!!
FORZA RAGAZZI!!!!