Oggi pomeriggio si è disputato a Gazzada, x il terzo turno del girone playoff,la partita tra le due squadre a punteggio pieno, Castronno contro Saronno; ha avuto la meglio la formazione ospite con il punteggio, alla fine un pò troppo penalizzante ,di 58 a 90 (30 -33).
Purtroppo ieri sera, è giunta la notizia che IvanManolito, dopo aver giocato nel pomeriggio con gli u17 a Laveno, tornato a casa, gli è venuta la febbre a 39 come conseguenza dell'insorgere della varicella..... Fuori almeno 15/20 giorni...quindi siamo messi male!
Oltre a Ivan mancava anche MatteoDago, x problemi al ginocchio.
Nonostante queste assenze importanti giochiamo alla pari contro Saronno, squadra ancora imbattuta in questa stagione nella categoria, per i primi due quarti, rimanendo x molti minuti in vantaggio, grazie alla buona prestazione di Pippo e ai buoni canestri di Giorgino e IvanSwiffer; solo verso la fine del secondo quarto le maggiori rotazioni di Saronno, hanno portato gli ospiti in vantaggio andando al riposo a -3 (30-33).
Nel terzo quarto, paghiamo un pò la mancanza di Ivan sotto canestro subendo un pò troppo i lunghi avversari, ; siamo molto imprecisi in lunetta e molliamo in difesa, finendo il periodo a -15.
Nell'ultimo quarto, ho fatto rifiatare un pò tutti, con il risultato di subire un pò troppi canestri facili dalle guardie di Saronno, alla fine il punteggio finale ci penalizza oltre misura (-32), ma la sconfitta ci sta tutta....
Peccato le assenze, altrimenti sarebbe stata + combattuta e chissà.....avremmo potuto dire la nostra fino alla fine.....
Tabellini: Pippo 21 punti, IvanSwiffer15, Giorgino13, SimonPietro6, Fede 4, PaoloCheGuevara, Pierce,Marco,FedePatrizio,
Forza lavoriamo con più intensità in allenamento, reagiamo tutti insieme e cerchiamo di vincere le prossime due partite anche senza IvanManolito, diamo tutti quel qualcosa in più, che senz'altro riuscuiremo lo stesso ad arrivare al secondo posto e quindi alle finali provinciali.
2 commenti:
abbiamo mollato troppo presto pensando di perdere.... potevamo resistere e rifarci al ritorno
Grande Pippo 21 punti!
Sempre presente quando conta...
Posta un commento