sabato 29 marzo 2008

importante vittoria per gli UNDER17!!!

oggi, nel tardo pomeriggio si è disputata la seconda partita di andata playoff per UNDER 17, contro Laveno. Il risultato finale ha segnato 59 a 52 per castronno...ma di emozioni ce ne sono state tante!!...la partita si preannunciava sicuramente molto insidiosa visto il grande affiatamento degli avversari, e fin dall' inizio nn sono mancati battibecchi tra giocatori e arbitro...C' è da dire che quella sottospecie di arbitro se l è proprio andate a cercare..cioè all' inizio era veramente scandaloso come arbitrava, da prendere a sberle...poi è andato (forse per paura di prenderle) man mano migliorando fischiando abbastanza bn... bè oltre all' arbitro la partita ha sempre visto noi in vantaggio anche se alcune distrazioni ci hanno compromesso l' andatura, nn permettendoci di allungare troppo il vantaggio punti...è stato sicuramente penalizzante nei nostri comfronti l' uscita di BIGwilly per 3 falli dopo appena cinque minuti di gara...da qui in poi abbiamo sofferto molto sotto canestro permettendo canestri e rimbalzi facili...Cmq alla fine ce la siamo cavata fino al 4 quarto dove il parziale di gioco è risultato favorevole agli avversari che hanno cosi potuto riavvicinarsi ulteriormente, fino ad un minaccioso -8 a 4 min. dalla fine. Come ci si aspettava è arrivata la zona e il pressing tutto campo (in cui ho perso un pallone balordo per un malinteso...) che tra palle recuperate da tutte e due i fronti hanno fatto diventare la palestra una vera bolgia tanto che era difficile chiamare a voce gli schemi...Minuto finale: un mio stupido fallo manda in lunetta il loro play che nn mi ricordo se li ha messi tt e due o solo uno, cmq rimesssa per noi riusciamo a portare su palla e sul filo della sirena siglare il +7 finale grazie a willy rientrato in precedenza.
é stata una bella partita, tesa ma bella...spero che tt quelli che sono venuti a vederci ( che ringrazio molto) si siano divertiti! bè allora alla prossima!!!! con lo stesso pubblico caloroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BRAVI A TT RAGAZZI!!!!!!!!!!!!

Parziali dei quarti: 18-15 15-12 17-9 9-16
Tabellini: Tony 14, Tommy 13, Willy 12, Micky 8, Iron Paolino 6, Mirko 4, Zucchino 2, Paleasky 0 ,Pippo, Simo, Swiffer, Ivan Manoli non entrati.

giovedì 27 marzo 2008

La Capolista continua a volare!!! (incompleto)

Premessa: ho ricevuto l'incarico di scrivere il post x qst partita, ma non ho ricevuto i dati necessari x poter essere molto dettagliato (in poche parole: guru la tua mail non mi è arrivata).. Perciò sarà una descrizione molto in generale della partita..
Partiamo dai nostri avversari, il Cislago, squadra composta da diversi giocatori massicci (nel senso ke sono grossi e pesanti come massi), in particolare bisogna evidenziare la prestazione del loro 6o uomo, ke da qui sarà chiamato il "bomber", tralasciando la lunga serie di soprannomi ke gli ha affibiato tiuz (luigi).. Beh, questo sancho panza in divisa è riuscito a mettere la bellezza di 34 punti con una decina di bombe, la maggior parte in faccia a me e a al fenomeno..
Per quanto riguarda la partita noi abbiamo iniziato abbastanza bene in attacco riuscendo a servire spesso GregorRoby, ke dopo appena 7 minuti era già a quota 12.. Ma in difesa lasciamo molti spazi e quindi chiudiamo avanti con un piccolo scarto.. Così anche nel secondo quarto, quando entra il bomber, ke subito si fa notare con alcune triple di cui una, in faccia al fenomeno, di tabella dall'angolo (la cosiddetta "tabella impossibile").. Dopo il riposo buio totale x noi in attacco, e per via della rivedibile decisione di difesa 2-3 (gli avversari, soprattutto il bomber, hanno messo 5 bombe.. Forse era meglio fare la 3-2 no?) andiamo sotto anke di 12 e chiudendolo sotto di 10.. Nell'ultimo quarto la svolta.. Grazie alla pressione e alla buona difesa recuperiamo metà dello scarto in meno di un minuto e riusciamo anche a mettere la testa avanti, ma di poco.. Cosi i nostri avversari rimangono li e a pochi secondi dalla fine pareggiano.. Per via della nostra mal gestione dell'ultimo possesso, gli avversari recuperano la palla e buttano per aria una preghiera da metà campo che colpisce il ferro con un brivido di tutta la curva.. Pari (80-80 mi sembra) si va al supplementare.. Nel supplementare il Fenomeno esce x falli ma per fortuna iniziano ad entrare i tire che a noi mancavano da tutta la partita: 2 bombe di tiuz, una di MJ.. E con i 2 liberi di tiuz raggiungiamo quota 100 (x la prima volta in stagione), e la sorpassiamo con il libero di puri.. Risultato finale: 101-99.. Vittoria, ma quanta fatica!..
Ottime prestazioni di GregorRoby, del Fenomeno (di ritorno dall'infortunio), e anche di fili un po' penalizzat dall'arbitraggio scadente.. Comunque bravi tutti per questa vittoria..
P.S. Qualche anima buona aggiungerà tabellini e parziali..
Alla prossima e FORZA CASTRONNO!!!

mercoledì 26 marzo 2008

SVEGLIA!!!!!!!!!

Ehi ragazzi siete in vacanza? possibile che nessuno scrive più nulla?
Passi il fenomeno che ha un virus nel computer......ma gli altri?
Appuntamento per questa sera in palestra a Castronno alle ore 21, giocherà la squadra di I prima divisione. Non mancate!
Vogliamo vedere la curva al gran completo!
Già che ci sono voglio ricordare anche il successivo apppuntamento sempre in palestra a Castronno: sabato 29/3 alle ore 17,30 giocheranno gli under 17 contro i pari età di Laveno, un importante incontro valido x i playoff. Forza Ragazzi!!!!!!!

mercoledì 19 marzo 2008

altra sconfitta per gli under 19

ieri sera è andata in scena l'ennesima sfida tra tradate e castronno.... il risultato alla fine della partita dirà tradate 81 castronno 79 ma quello che il risultato non dice è che il tradate ha giocato tre quarti di gara con le seconde linee... un parziale di 8 a 0 iniziale è a mio parere risultato decisivo per il proseguo della gara... da parte nostra c'è stato un risveglio nella seconda parte della gara con inventive personali di tiuz (a fine gara il tabellino segnerà 27 punti per lui) e di paolino che porta a referto 14 punti e buoni assist per paul che anche se un po' impreciso inizialmente a causa di una sciorta da freddo si riprende strada facendo finendo con 16 punti. Buona la prestazione da secondo lungo per stiz che prende buoni rimbalzi offensivi correggendo in punti i tiri sbagliati dalle guardie... per lui alla fine saranno 13 i punti a referto... per dodo una partita di cuore... non ci stava ad essere preso per il culo e ha fatto tutto ciò che poteva fare... rimbalzi sportellate assist e punti per lui 8 punti... per massimino e rota pochi minuti e fuori dalle azioni offensive... per quanto mi riguarda ho giocato una bruttissima partita.. non riuscivo a muovermi e a fare ciò che volevo fare... e per questo mi incazzavo... chiedo quindo scusa ai miei compagni per le mie reazioni...

giovedì 13 marzo 2008

Playoff U17: VITTORIONA a TRADATE!

Si è appena conclusa la prima partita di playoff, del girone 4, che vedeva di fronte la vincente del girone D, Sportlandia Tradate contro i nostri giovani biancorossi: abbaimo vinto, faticando alla fine, con il punteggio di 60 a 63.
Dopo un primo quarto equilibrato finito sul +1 x noi (16-17); nel secondo quarto prendiamo un discreto vantaggio(+8), grazie a Tosco e Iron Paolino,poi sciupiamo tutto, facciamo fatica a battere la zona messa in piedi dal coach di Sportlandia e prendiamo un paio di contropiedi che riportano sotto Tradate (31-35).
Terzo quarto un pò nervoso con molti errori da entrambe le parti, ma facciamo buone giocate con Tosco, Micky e Iron Paolino e chiudiamo in vantaggio di 9 (40- 49).
A inizio ultimo periodo ci blocchiamo, quasi con la paura di vincere e Sportlandia ne affrofitta, facendo zon-press e perdiamo alcuni palloni con Tommy, troppo lasciato solo dai compagni...si riporatano sotto ma rispondiamo con punti pesanti sotto canestro di Micky e Willy52.
Soffriamo e addirittura andiamo sotto di uno(58 -57), poi un canestro col cuore, su rimbalzo in attacco di capitan Tosco dopo un tiro sbagliato di Zucchino, ci riporta nuovamente avanti di uno, loro sbagliano e Tommy subisce fallo: va in lunetta ma segna solo un tiro libero(58-60).
Sportlandia pareggia a 1 e 10 dalla fine; sulla rimessa Tosco subisce fallo e vai in lunetta: glaciale fa 2/2,+2. Palloni persi da una parte e dall'altra, poi Iron Paolino recupera palla e la scarica a Willy che, al posto di tirare comodamente di sinistro, si incarta e va a fare una brutta conclusione da destro sbagliando; Tradate sbaglia in attacco e fa nuovamente fallo su Tommy, che va in lunetta dopo il time out chiamato da Sportlandia: fa 1/2 (60 -63 quando mancano 18 secondi).Tradate fa un tiro forzato e a 1,4 secondi dal termine abbiamo la possibilità, con la rimessa a metà campo di provare a fare il +5 con Tosco ma la sua entrata finisce ad infrangersi contro il ferro...
Bravissimi!! Peccato aver sciupato così tanto, la partita la si poteva portare a casa con meno patemi d'animo.....comunque va bene lo stesso!
Tabellini: Capitan Tosco 15 punti,MVP tutto cuore e temperamento anche se ogni tanto esagera ad entrare in mezzo a due.
Super Micky 12 punti , concreto e decisivo nei momenti cruciali dell'incontro, non altrettanto in difesa...
Iron PAOLINO 11 punti, punto di riferimento x i suoi compagni, gioca 40 minuti,alla fine è poco lucido in zona tiro, ma si sacrifica in difesa e dispensa assist a Micky e Willy.
WillyTiny52 9 punti, totem biancorosso in difesa, sbaglia alcune facili conclusioni, ma è una vera spina nel fianco della difesa a zona di Sportlandia.
Tommy 7 punti, troppe volte lasciato solo sul pressing avversario ,sbaglia molto, gli manca ancora il clima partita dopo un mese e mezzo di stop. Alla fine segna un libero pesante come un macigno,decisivo. La squadra ha bisogno del Tommy di due mesi fa.....credi più in te stesso e vedrai che ti riuscirà tutto come prima!
Mirko 4 punti prezioso all'inizio,anche se commette errori da sotto, discreto in difesa
Zucchino 3punti, frutto di una bomba cercata, ma troppe volte sceglie tiri al momento sbagliato,facendoci subire canestri in contropiede sulla ripartenza.
Paleasky 0 punti, ma tanto cuore in difesa, condizionato dal torcicollo degli ultimi giorni, avrà modo, ne sono sicuro, di rifarsi nelle prossime partite.
Così come avranno più spazio Frusky e i 3 '93 (Simo,Ivan e Pippo) che non sono entrati in questa partita,ma che hanno incitato i propri compagni fino alla fine: bravissimi!
Ragazzi la prima partita è andata bene; adesso dopo la sosta pasquale, dovremo confermarci......forza tutti presenti ai prossimi allenamenti! FORZA CASTRONNO!!!

Prima Sconfitta in casa x la I divisione!

Ieri sera, la nostra prima squadra, priva di alcuni elementi del quintetto o comunque importanti nell’economia della squadra,(Fenomeno,GregoRoby e K.G.Ale) ha subito la prima sconfitta casalinga.
Iniziamo molto bene, grazie al numerose bombe di MJ e di Pury, sulla loro zona, ma non riusciamo a chiudere la partita(+11 nel secondo quarto), a causa di un certo rilassamento in difesa, ci facciam rimontare, e prendiamo dei contropiedi evitabilissimi , fino a +2 prima del riposo. (33 a 31)
Dopo un sostanziale equilibrio nel terzo quarto, ci siamo portati sul + 6 all ‘inizio dell'ultimo quarto(56-50) ;da quel momento in poi si è spenta la luce offensiva:facciamo fatica a terminare i giochi, facciamo tiri forzati e con un parziale di 8 a 22 abbiamo perso meritatamente… Troppo poco MJ , peraltro molto stanco alla fine , come unico e prevedibile terminale offensivo …. gli altri si sono persi …..
Complimenti all’Antoniano che non ha mai mollato credendoci sempre, e meritatamente si è portato a casa l’incontro (ndr: il num18 ne ha fatti 18…meditate gente!!).
Adesso tutti gli allenamenti a partire da lunedì prossimo saranno indirizzati esclusivamente alla preparazione al girone di ritorno di questo campionato…speriamo di recuperare energie e giocatori, x poter raggiungere l’obiettivo …….
Ricordiamoci comunque che, nonostante la sconfitta, siamo ancora in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulle seconde(Clivio,Montello, Antoniano e Daverio)
Tabellini : M.J. 25, BenGordonTiuz 12, Pury 9, Iron Paolino 6, Fily 5, Oz 4, Andrea B 2, PaulKucoc 0, Jack 0 , Dodone 0

Forza BIANCOROSSI!!!

martedì 11 marzo 2008

umiliati

l'under 19 chiamata a una prova di orgoglio per cercare di finire con onore i play off è stata letteralmente umiliata dal valceresio... la stanchezza conta relativamente perchè di quelli impeganti nei tre camionati erano presenti solo dodo tiuz e pizzi.... era l'occasione perfetta per noi altri di dimostrare che potevamo dire la nostra, che eravamo degni di sostituire i titolari, ma abbiamo fallito, abbiamo dimostrato che i minuti di panchina erano giusti, abbiamo buttato via palloni su palloni, azioni su azioni, non abbiamo finito uno schema... regnava la confusione più totale. Abbiamo retto il ritmo solo per un quarto e mezzo e poi un lungo black out durante il quale abbiamo subito senza reazioni le umiliazioni degli avversari; quelli in campo quello in panchina ( chiamare un minuto a tre secondi dalla fine del secondo quarto sopra di venti è una presa per il culo, così come cambiare tutto il quintetto fra le risa dei giocatori) e quelli sugli spalti, chiamati per reggere il confronto con la mitica curva castronnese che all'andata aveva supportato la squadra, che alla fine hanno solo fatto una figura da idioti cercando di provocarci ma nemmeno questo ci ha smosso... alla fine il risultato parlava chiaro... valceresio 88 castronno 45 con gatta fuori per 5 falli al terzo quarto e tiuz espulso diretto dopo varie proteste mai segnalate però dall'arbitro. i tabellini dell'incontro Stizz 12, Dodone 8, Tiuz 8. Aldone 10, Mancino 6, Ciccio 3, Massimino,Roteiro, Cervo,Luca L.0

Congedo con sconfitta x gli under 21

Ieri sera si è disputato l'ultimo incontro della stagione del campionato under 21: abbiamo giocato contro il Bosto, già qualificato x la finale e presumibilmente la squadra campione provinciale.
La parttia è finita con il punteggio di 77 -65 (39-33)per i padroni di casa.
Da segnalare da parte nostra l'esordio dopo 3 mesi di FILI, che si è ben comportato, anche se manca logicamente di fiato e ritmo partita, ma la grande voglia di tornare a giocare ha preso in lui il sopravvento e ha dato molto di più di quello mi aspettavo.Grande FILI!!
Peccato le assenze del fenomeno(out ancora x 20 giorni ), di K.G.Ale (in gita a Roma), di Dodone e Paul Kucoc, altrimenti avremmo potuto portare a casa una vittoria simbolica di prestigio...
Partita in equilibrio nei primi due quarti in cui rimaniamo avanti nel punteggio di qualche punto,poi negli ultimi minuti sbagliamo qualche cosa in attacco e veinamo puniti finendo a -6 al riposo.
Stesso discorso nel terzo quarto,nonostante i cambi (eravamo solo in 8..) nel quarto e ultimo periodo siamo arrivati a -4, ma poi abbiamo preso un piccolo break che ha chiuso l'incontro, gli ultimi 3/4 minuti solo accademia e finiamo con il punteggio di 77-65.
Oltre a Fili già citato autore di 13 punti, con ottime percentuali da due e da tre(ha sbagliato un tiro da 2 e un o da 3) e presente in difesa; buona prova di M.J. quasi completamente recuperato dalla botta al ginocchio realizzando 15 punti e una tripla in faccia ,oltre che una palla recuperata a Teo Binda.
Tiuz positivo a parte qualche polemica con l'arbitro (indisponente!) chiude con 11 punti. Positivo Jack con 10 punti che a malincuore mi confidava negli ultimi minuti che erano gli ultimi da giocatore giovanile, essendo un '87.
Aldone con 8 punti si è ben comportato in attacco, mentre in difesa ha un pò fatto fatica..
Pury 3 punti, a scartamento ridotto, si è risparmiato x mercoledì(lo spero) così come Campioncino 3 punti, anche lui risparmiato dovendo giocare 4 giorni di fila.
Oz 2 punti di ordinaria amministrazione e solite sportellate.....
Un campionato è finito.........
Adesso tutti i nostri sforzi devono essere incanalati sul campionato di I Divisione...

domenica 9 marzo 2008

il racconto di un sogno

C'era una volta in un piccolo paesello sulle prealpi varesine una squadra di basket piena di sogni, di ambizioni, di obiettivi; poi un bel giorno vari ragazzi con gli stessi sogni iniziarono insieme l'avventura che poteva portarli a realizzarli: il sogno era vincere il campionato. Con questa idea ben in mente i ragazzi si allenavano con costanza, passione, voglia. Arrivò il giorno dell'esordio in campionato... Una grande prestazione corale, una partita con la grinta negli occhi, il giusto equilibrio in campo, la giusta intesa, sembrava una melodia, non una nota stonata, tutti sapevano cosa fare e come farla, dopo quella partita i giovani castronnesi avevano la prova pratica che la vittoria del campionato non era solo un sogno, che era nelle loro possibilità. Il campionato andava avanti e il fuoco della passione per quello sport che univa quei ragazzi bruciava chiunque si mettesse sulla loro strada. Poi iniziò anche un altro campionato e poi un altro ancora; i giovani leoni erano pronti a spaccare il mondo, e così è stato, vittorie su vittorie, autostima alle stelle, il confine tra sogno e realtà era sempre più sottile, entrò però in squadra un elemento forse trascurato: la stanchezza. A causa di questo nuovo sentimento nei giovani guerrieri iniziò lentamente ad affievolirsi la grinta, la lucidità mentale, l'idea di squadra, ma non la fiducia nelle proprie capacità e possibilità. Purtroppo però il concetto di squadra era scomparso, troppe varianti troppi campionati troppe cose per potersi allenare con tutti, e così ogni elemento della squadra era una nota di quella melodia iniziale, ma una sola nota non più legata alle altre e tante note sole non fanno nulla. Arrivò poi una domenica mattina: il compositore aveva chiesto alle sue note di tornare ad essere una melodia introducendo anche nuove note più fresche per cercare di non affaticare troppo quelli più impegnati. Le note però non si unirono e alla fine il risultato fu una canzone stonata con una breve parentesi a metà partita, troppo poco per potere avere successo. Di fronte a loro c'era un altro gruppo di ragazzi al loro stesso livello, l'unica differenza era che entrambi erano un gruppo ma solo gli avversari una squadra.
Tra i castronnesi a referto andarono ale con 10 punti così come paul, il giovane tosco con 5 willy e tiuz 4 così come capitan dodo, aldone 2 tommy 1, entrarono anche il mancino e ciccio senza però lasciare tracce a referto.
In una favola che si rispetti ci si aspetterebbe il lieto fine, in una tragedia il crollo dei sogni del protagonisti, in una commedia un finale inverosimile ma comico....
NOI CHE COSA VOGLIAMO SCRIVERE???? QUESTO SOPRA PUò ESSERE DI TUTTO... IL FINALE LO DOBBIAMO SCRIVERE ASSIEME!!!!! IO CREDO ANCORA IN NOI.... FORZA UNDER 19 NON MOLLIAMO TUTTO ORA ONORIAMO CIò CHE RESTA DI QUESTA STAGIONE

sabato 8 marzo 2008

Secondo Posto x gli Under 15 nonostante la sconfitta

Nel pomeriggio si è giocata l'ultima partita del girone eliminatorio per i nostri giovani del '93.
I nostri under 15 erano di scena a Tradate contro Sportlandia, dovendo difendere il vantaggio di 14 punti capitalizzato nella partita del girone di andata. Missione compiuta non senza fatica : infatti abbiamo perso solo di 12 punti con il punteggio finale di 86 a 74 (48-34)
Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio, con alternanza di vantaggi, e buone giocate di Simone e Pippo, il periodoo finisce 21-18 x Tradate; nel secondo quarto dopo essere rimasti in vantaggio sul +3(25-28); commettiamo 5 minuti di follia assoluta perdendo palloni e subendo il loro contropiede con il loro n.4 Contarini(21p) e il gemello di colore Campacci (13p) e prendiamo un parziale di 17 a 2 e andando al riposo sul -14 (48-34).
Nel terzo quarto ricuciamo un pò lo svantaggio grazie ai punti di Fede e dei due Ivan oltre che di Pippo, ma commettiamo errori sui passaggi e prendiamo facili punti in contropiede con il loro n.11 Giardina/(16p.)punteggio 70-56.
Nell'ultimo periodo abbiamo problemi di falli con Ivan Manoli, ma si scatena finalmente Ivan Roga che lanciato da Simone si distende in contropiede e ci portiamo fino a -7 quando mancano 5 minuti alla fine(73 a 67), passando anche noi a zona. Il coach di Sportlandia chiama minuto x organizzare i suoi, e ci riesce in parte, purtroppo quando mancano tre minuti alla fine sul -11 perdiamo x falli Ivan Manoli, ed è un bel guaio x noi. Subiamo da sotto, ma un incredibile recupero di una palla quasi fuori di Ivan Roga, va nelle mani di Pippo che lancia in contropiede Fede che non sbaglia (81-72).Guerra di nervi negli ultimi due minuti con errori alternati a canestri su tiro libero e uno su azioine solo x Sportlandia che arriva a +14, quando mancano 40 secondi alla fine: Palla x noi e con fatica dopo un errore clamoroso di Giorgino, riusciamo e recpuperare palla con Simone che segna a 11 secondi dalla fine. Difendiamo forte su Girdina che riceve con fatica la palla, ma prova un tiro che si stampa contro il ferro, rimbalzo lungo nelle mani di Tradate, ma x nostra fortuna nelle mani sbagliate, esita e la palla gli rimane in mano sul suono della sirena....Finisce 86-74.......
Tabellini: Simone 21 buona prestazione in cabina di regia e in attacco, distratto in difesa, Ivan Roga 18p (MVP x come ha giocato nell'ultimi due quarti) Pippo12 alterna numeri di alta scuola ad errori da principiante, Fede(12) positivo in difesa su Giardina e finalmente più produttivo del solito in attacco; Ivan Manoli (11 punti )condizionato dai falli, fa fatica a contenere i lunghi e potenti avversari, in attacco è impreciso e segna molto su tiro libero e poco su azione. Giorgino 4 punti , fa quel che può contro i lunghi avversari, sbaglia un paio di rogori da sotto, Teo in ombra, oggi distratto in difesa e inconcludente in attacco, presenza sotto canestro di Massy che fa quel che può in difesa, senza commettere grossi errori. Patrizio.Marco ,Pierce e Ale non entrati ma non era la loro partita....
Adesso avremo più di 3 settimane di pausa prima dell'inizio della seconda fase(la prossima settimana riposiamo, poi le feste di Pasqua....
Saremo nel girone finale contro Saronno (1 girA) Legnano(3gir B) e la Robur et Fides (4 gir B)
mentre nell'altro girone ci saranno Vedano, Sportlandia insieme all'Irte Busto e a Verghera.
BRAVI RAGAZZI!!!

venerdì 7 marzo 2008

6 PARTITE Decisive in 6 GIORNI per le nostre SQUADRE

Da sabato 8 a Giovedì 13/3 , le nostre 5 sqaudre saranno impegnate in incontri, per la maggior parte dei quali decisivi:
Si comincia con gli Under15 che Sabato alle 15,45 saranno impegnati, a Tradate contro Sportlandia x difendere il secondo posto nel girone. Per arrivare secondi basterebbe o la vittoria oppure una sconfitta con meno di 14 punti di distacco. Speriamo in bene!

Domenica mattina gli Under 19 alle ore 11,00, saranno di scena a SARONNO per cercare di sconfiggere la forte formazione locale e riaccendere le speranze x arrivare alle finali a 3. Compito difficile, data anche l'orario domenicale e mattutino, ma spero che gli 89POWER e aggregati, siano all'altezza della situazione.

Lunedì 10 sera a Valle Olona saranno di scena gli Under 21 contro il Bosto, nell'ultima partita della stagione, contro la finalista della categoria e, molto probabilmente la campione provinciale.
Rendiamogli onore, dimostrando comunque di poter competere con loro!

Martedì 11 alle 19,45, gli Under 19 scenderanno di nuovo in campo, in quel di Arcisate contro Valceresio, nell'altra partita di Playoff. E' scontato il fatto che dovremo fare il possibile x vincere, come nella gara d'andata ......

Mercoledì 12 alle 21,00 finalmente in casa, giocherà la nostra Capolista solitaria della I Divisione, contro l'agguuerrita formazione dell'Antoniano, che l'anno scorso militava nel campionato di Promozione e capace quest'anno di sconfiggere in casa proprio Clivio al completo.
Anche qui dobbiamo sfruttare il più possibile il fattore campo x rimanere in testa alla classifica in solitaria, nonostante la sicura assenza del Fenomeno e forse di un paio di altri elementi.

Infine, ultima solo in termini di tempo, ma non di importanza, Giovedì 13 alle 20,30, giocheranno gli Under 17, nella prima partita di Playoff contro Sportlandia, vincitrice del girone D.
Anche qui, è importantissimo ben figurare, per poter accedere alle finali a 4 provinciali; compito difficile ma non impossibile, nonostante siamo sotto età di un anno, rispetto alle altre squadre.

Purtroppo solo una di queste partite la giocheremo in casa, ma ci tenevo a farlo presente a tutti, se nell'eventualità qualcuno volesse aggiungersi allle trasferte x sostenere i nostri Giovani Leoni BIANCOROSSI.
FORZA CASTRONNO!!!

giovedì 6 marzo 2008

Calendario PLAYOFF Under 17

Ecco il calendario delle partite della seconda fase del Campionato under 17.
Giovedì 13/03 ore 20,30 a Tradate Sportlandia - CASTRONNO
Sabato 29/03 ore 17,30 a Castronno CASTRONNO -Laveno
Sabato 05/04 ore 17,00 a Cassano M. Cassano M. - CASTRONNO
Sabato 12/04 ore 17,00 a Castronno CASTRONNO -Sportlandia
Sabato 19/04 ore 17,30 a Laveno Laveno -CASTRONNO
Sabato 26/04 ore 18,00 a Castronno CASTRONNO - Cassano M.

Cominciamo subito con lo scontro più importante e quasi sicuramente decisivo: FORZA RAGAZZI!! Da adesso in poi si fa sul serio!
Tommy adesso è arrivato il tuo momento: prendi in mano la squadra e, insieme ai tuoi compagni, portateci lontano...........

mercoledì 5 marzo 2008

La capolista vola... VITTORIA A CLIVIO!!

Peppepeppeppeppeeeeee...... Brigette Bardò Bardò... Brigette Peugeot Peugeot......
Ancora ebbri di felicità per la grandissima meravigliosa unica e fondamentale vittoria di ieri sera a Clivio! Con i due punti conquistati abbiamo staccato la nostra diretta concorrente per il primo posto nel girone. Adesso siamo soli al comendo ed indiscutibilmente la unica capolista!!
La partita di ieri sera inizia subito con la notizia che il loro tanto famigerato bomber non sarà dell'incontro, causa reumatismi tipici dell'età che avanza.. Peccato direi... Ahahahahahahahaha!!!
Il primo quarto si apre subito nel peggiore dei modi. A loro entravano anche le scoregge, e a noi nemmno mezzo tiro sputato! Morale della favola, il primo quarto siamo sotto 27-13 e la partita sembra mettersi subito sui binari sbagliati porco diaz! C'è però ancora la consepevolezza che non era possibile che loro continuassero a segnare della distanza con percentuali da Panathinaikos, e quindi un barlume di speranza rimaneva vivo negli occhi di un sempre più pezzato Franco!
Il secondo quarto sempra la continuzione del primo, con loro che sbombardano,e noi che facciamo fatica ad attacare la loro difesaccia a zona (tra l'altro negli spogliatoi il coach aveva assicurato 40' di uomo da parte loro..ahahah) perchè non ci entra un tiro da fuori manco ad ammazzarci. sono le penetrazioni di Ema, le palle rubate di campioncino, tiuz ed iron paolino a tenerci in linea di galleggiamento. Chiudiamo infatti il primo tempo sul 30-40 per i nostri avversari.
Nel terzo quarto, vedo accendersi negli occhi dei miei compagni lo sguardo della tigre, e capisco che da quel momento in poi, nulla sarebbe più stato come prima!
Difesa iper aggressiva, palle rubate e contropiedi, ci rifacciamo sotto! Guidati dalla sapiente leadership di GregorRoby e di AndreaB riusciamo a risucchiare qualche punticino qua e la, e con una bombetta di un positivissimo tiuz e una di Ema, (encomiabile prestazione su una gamba sola) ci portiamo sul meno 3. Abbiamo in mano la palla del potenziale pareggio, ma in attimo di amnesia e di follia omicida, ce la lasciamo scappare e ripiombiamo sotto di 5 punti. Porca Eva!
Quarto quarto, quando i grandi diventano grandissimi... Bistecca si leva addirittura i maglione, in simbolo di estrema aggressività, e fa il suo ingresso in scena la nostra ormai famosa zona 3-2 con le braccia di Spiderman, pardon, PaulKucoc a sporcare ogni passaggio e lanciare contropiedi dove la nostre guardie volano incontrastate. A loro non era più una bega di niente, e si vede che da squadra nn più molto giovane quale sono, finiscono il fiato. Andiamo avanti, con un 2+1 di Gregor e i tiri liberi di un immarcabile IronPaolino, ma la sorte beffarda e un arbitro "rivedibile a tratti" fanno tornare ancora sotto i clivensi e..... Tadadadaaaaaaaaaaaaa: 62 pari!! OVERTIME!!!!!!!
Nel prolungamento non c'è storia. Loro iniziano segnando x primi, ma poi più nulla, provano anche con la uomo (bella scelta Ferruccio, braaaavo.......) ma non capiscono che ormai il sacro fuoco della competizione sgorgava a fiumi nelle vene dei castronnesi, in campo e fuori, e che ormai era solo da decidere lo scarto, perchè la vittoria era assicurata. Finale: 67-74 x noi!!
Bellllllaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco i tabellini:
Ironpaolino 16 (MVP insieme a Tiuz), Tiuz 14, MJ 11, K.G. Ale 8, Campioncino 7, GregorRoby 7, AndreaB 6, Pury 3, Oz 0.

Nel post gara, classica capatina al full stopo, ormai vera sede del castronno.
Che dire gente, questo è un passo importante, una vittoria significativa, ma ci sono ancora 10 battaglie da vincere, x non lasciare nemmeno le briciole agli avversari!!! FORZA CASTRONNO!!

lunedì 3 marzo 2008

Under 21: SCIOPERO del BASKET GIOCATO

Si è appena conclusa una perdita di tempo, pardon un finta partita, tra Sportlandia e 10 fantasmi con la maglia biancorossa......risultato 69 a 45. Si è giocato, x modo di dire un quarto (19-17), poi hanno deciso di prendersi x il culo segnando 5 punti nel secondo(-19 al riposo); poi ci siamo fatti umiliare facendo segnare degli asini, senza alcuna reazione......
Bravi, vi siete divertiti, spero......... IO PER NIENTE!!!!
Mi vergogno x voi, dellla pessima figura che ABBIAMO fatto davanti alla gente che ci è venuta a vedere......
Se a voi piace buttare il tempo a questo modo, fate pure......Io avrei di meglio da fare!
ABBIATE ALMENO I COGLIONI e COMMENTATE QUESTO SCHIFO!!!!!!

domenica 2 marzo 2008

Under17: sconfitta contro Valceresio; Valceresio65-Castronno55

Domenica mattina si è disputata a Induno Olona l' ultima partita del girone di ritorno contro Valceresio, che dopo questa vittoria, uscirà dai playoff annientata dal Campus.
Diciamo subito che tutti hanno dato pochissimo e x tutti intendo 8 persone di cui una infortunata! Eravamo in 8 grazie alla presenza dei due 93 Simo e Ivan, la sconfitta è giunta a causa delle assenze di Micky mouse, Mirko e di Iron Paolino. Coloro k hanno contribuito alla vittoria di 6 punti nel girone di andata.
La partita è iniziata subito male xk la Valceresio schiera i suoi due giocatori più forti, (poi willy mi spiegherai come fai a dire k l' otto nn era forte). Nel secondo quarto noi schieriamo i due 93 e la nostra mascotte.....................FRUSKY BEDDU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque il nostro coach a metà del secondo quarto chiama minuto e ci chiede se qualcuno ci ha detto che dobbiamo perdere la partita...... ehm........ no comment!
L' arbitro nn è stato scandaloso, DIO GRAZIE! e adesso ecco a voi il referto: Zucchino, il leader, eh eh con 18 punti; oh in questi tempi sta trascinando la squadra insieme a Tosco 15 punti che mette a segno tre tiri con la mano in faccia.... bravura o culo?!?!? boooooooo; poi abbiamo paleasky con 9 punti, sempre presente con la bomba e un tiro di culo allo scadere del terzo quarto di gioco, Willy52 con 6 punti, sempre più scazzato a ogni partita; Ivan 4 punti e Simo 2, e poi abbiamo il tragico caso del dottor tadiello con, incredibile, 0 punti.. Tadi riprenditi se no senza di te nn ce la facciamo ai playoff! E x ultimo la mascotte... anche lui con 0 punti. Va be ragazzi, abbiamo perso, fa niente, dai frank devo dirlo x forza, abbiamo perso spontaneamente così nn le prendiamo dal Campus.
Nel girone adesso abbiamo Tradate (vinto girone D), Laveno (seconda nel girone A), Cassano (quarta nel girone C). Ciao a tutti. Ci vediamo lunedì all' allenamento e nn deve mancare nessunooooo!!!!!!!!

REFERTO ROSA x gli U15 contro VALCERESIO

Ieri, si è disputata l'ultima partita casalinga della prima fase del campionato under 15, contro Valceresio. Abbiamo vinto 71 a 47 (34 -20)
Purtroppo , causa assenza inguistificata dell'arbitro, la partita è iniziata con quasi mezz'ora di ritardo, ed è stata ben diretta dal nostro CRUS (un grande!!!).
La partita in sè, non ha avuto grossi sussulti, però era forse l'ultima partita dove avrei potuto ruotare tutti i giocatori, senza grossi problemi....
Cominciamo subito bene con Simone e Ivan Manoli che con alcune buone giocate ci permettono di prendere 10 punti di vantaggio; nel secondo quarto comincio a fare dei cambi e Ivan Roga si fa finalmente vedere....andiamo al riposo(si fa x dire xchè abbiamo cominciato quasi subito) sul +14.
Nel terzo quarto show personale di Super Pippo, che fa il bello e cattivo tempo nell'area ospite, ben suportato da Fede e da Ivan Manoli che in chiusura di quarto mette una bomba.
Ultimo quarto ancora girandola di cambi come nei precedenti, e Fede, Teo oltre ai soliti quattro, arrotndano il proprio bottino personale; sotto tono Giorgino(molto emozionato,x la presenza di alcuni amici...) e PaoloCheGuevara. Gli altri hanno giocato, senza lasciare traccia sul referto......
Tabellini: Ivan Manoli 18 punti,(pur giocando poco più di 20 minuti)solita concretezza in attacco e in difesa MVP.
Pippo 18 punti, oggi più genio che sregolatezza, ma comunque capace di complicare anche la + semplice delle situazioni..
Simone 11punti, e a parte qualche forzatura in attacco, positiva prestazione in cabina di regia, come al solito non sempre presente in difesa.
Ivan Roga 10 punti, alterna cose belle a spaventosi momenti di insicurezza e indecisioni..
Fede 8 punti, incredibilmente oggi ha commesso un solo fallo(merito di Crus)ma anche lui ha sbagliato alcune conclusioni e fatto passaggi improponibili.
Teo 4p., reduce da un infortunio al braccio che lo ha condizionato negli ultimi 10 giorni,a fasi alterne..
Giorgino 2 punti, ma meno presente di altre volte; così come PaoloCheGuevara 0 punti.
Gli altri (Pierce,Jacopo,Marco, 'Patrizio') pur giocando molti minuti, non hanno lasciato tracce, della loro presenza in campo....
Adesso sabato prossimo big match a Tradate contro Sportlandia, che determinerà quale delle due squadre arriverà al secondo posto in classifica.